Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Asterisk solo con VOIP?

Salve,
    vorrei chiedervi un'informazione riguardo Asterisk, leggendo su internet sembra che asterisk sia un prodotto per il voip, ma non ho capito bene se è solo per il voip o anche per la telefonia tradizionale,
    mi spiego meglio ho un pc con windows xp + rvscom, un software che fa da segreteria telefonica e da ricevitore per fax e dato che recentemente ho avuto dei problemi con questo pc ho deciso di provare (su usb per il momento) una distro linux con asterisk in modo da poter togliere windows ma non so se asterisk è adatto al mio scopo.

Voi esperti potete darmi una mano?

Se asterisk non va bene potete consigliarmi qualche software per linux che va bene?

Grazie

PS. La connessione che ho è isdn

Asterisk va benissimo...ma la linea del fax che linea è?Se è una linea urbana la puoi collegare se utilizzi un fxo (adattatore PSTN-LAN) ma non ne vedo l'utilità...avresti comunque bisogno di un fxs x riportarlo come llinea fisica.
    Se invece parli di linea voip hai poi bisogno solo dell'FXS da collegare al fax...Asterisk è un ottimo prodotto e funziona molto bene, fidati.....
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

@onirik: grazie per la risposta, il fax sta su una linea isdn (come del resto il telefono fisso)

PS. preciso che non ho una linea voip

Dipende cosa vuoi fare della linea isdn...e come vuoi usare il pc...le soluzioni sono differenti...se disdici l'isdn si possono affrontare delle spese iniziali per far andare un fax(reale) in voip, anche senza centralino VoIP ma direttamente sul router...il centralino (asterisk) ti potrebbe servire se vuo iutilizzare + telefoni, ma ricorda che il pc deve rimanere acceso...

Beh adesso il pc resta sempre acceso per ricevere i fax e per la segreteria telefonica

Non so se mi converebbe disdirre l'isdn, anche perché adesso va bene così.
    Mi hai detto che asterisk lo posso utilizzare per far funzionare più telefoni contemporaneamente però io questo già lo faccio utilizzando una centralina, a me servirebbe qualcosa come rvs (il software che fa da fax e segreteria), nulla di complesso.

Allora non ti serve asterisk... per i soli fax.
    Easypbx - Ideas for Voice
    www.easypbx.it

"It's the magic of risking everything for a dream that nobody sees but you"

Non mi serve perché fa troppo o perché è inadatto allo scopo?

Comunque se conosci un software che va bene me lo potresti consigliare?

Grazie

Asterisk è un centralino...non un fax...se chiedi un programma fax per pc su piattaforma linux probabilmente qualcuno qui la conosce...

Permessi di invio