salve vorrei chiedervi se esiste un elenco delle città da mettere in un form di iscrizione per scegliere la città e il comune di residenza e di nascita.
grazie a presto
salve vorrei chiedervi se esiste un elenco delle città da mettere in un form di iscrizione per scegliere la città e il comune di residenza e di nascita.
grazie a presto
La cosa più veloce che puoi fare è "copiare" l'html da un form di iscrizione di qualche sito.
Se invece vuoi fartelo tu trovi l'elenco delle province nei siti istituzionali...
tipo anche questo
http://www.comuni-italiani.it/province.html
W la Ferari effetrenavenave!
il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)
grazie supermac....sapresti indicarmi qlc sito per poter "copiare" le liste? sai farsela da solo comporta molta pazienza e tempo..... uff![]()
![]()
se ti bastano le sigle delle provincie puoi "prendere in prestito" anche da qui
bello.... pero io ne stavo cercando uno anche con tutti i comuni ma ancora non ho trovato niente....![]()
![]()
al tuo posto eviterei una select con tutti i comuni d'italia (manco so quanti sono, credo viaggiamo sull'ordine delle migliaia)... piuttosto fai una cosa tipo quella che han fatto qui
i comuni sono circa 8000.... se tu mi chiedessi di trovare il mio in una select di 8000 voci, ti manderei al caldo ben prima di trovarlo....![]()
ecco era proprio quello che volevo.... dopo aver scelto la provincia di scegliere il comune....mitico.
grazie