Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto per inserimento commenti tipo blog

Ciao a tutti,
    scrivo per avere un aiutino, visto che ho solo qualche infarinatura di ASP...
    Dunque...nel mio sito, dinamicamente tramite database access, gestisco una sezione dove inserisco delle news. Vorrei creare, per ogni news, la possibiltà di far inserire, dagli utenti registrati, i commenti a tali news. Solo che non vorrei creare ogni volta un database nuovo per ogni news inserita nel quale poi inserire i commenti...mi sarò spiegato??? come fare tutto ciò con due soli db, quello delle news (che già esiste) e uno nuovo, dove inserire i commenti? Come si può fare a creare una corrispondenza tra news e commenti???
    Spero che qualcuno sappia aiutarmi, se no avevo pensato di creare per ogni news che inserisco un database...ma credo sia una cosa folle!!!!

Grazie!!!
    Simone

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Perché un altro db quando basta solo un'altra tabella?
    Ti crei la tabella dei commenti nella quale, oltre agli altri campi, metterai l'ID della news, in modo da recuperare i commenti associati alla news cui si riferiscono.

Roby

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio... la soluzione più semplice è quella che non ti viene mai in mente!!!
    Però: in fase di inserimento del commento, come faccio ad associare il commento alla id giusta? Il mio non è un problema di codice...ma proprio di logica!!!

Simone

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Il modulo dei commenti sarà in coda alla singola news, pertanto a quale ID si riferisca lo sai.
    E' sufficiente passare quell'ID come campo hidden del modulo che invia il commento.

Roby

Utente di HTML.it
    ovvio...però non ci avevo minimamente pensato al campo hidden!
    ti ringrazio ancora!
    Simone

Permessi di invio