Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema Text input

Utente di HTML.it

Problema Text input

Ciao a tutti!
    Inutile dire che sono nuovissimo all'action script, e che quindi troverete i miei dubbi magari veramente infantili o impossibili da realizzare!!! Ma io non demordo, e vi espongo il mio problema:

il codice che non riesco a far funzionare è questo:

on(release){
    if(valore eq"1"){
    movieclip1._visible=true;
    }else{
    movieclip1._visible=false;
    }
    }

Nel mio file ho 4 elementi: un pulsante, (al quale ho assegnato questo codice), una casella di testo (text input) con nome variabile "valore", e 2 movieclip.
    I movieclip di default non si vedono (ho assegnato al fotogramma il codice movieclip._visible = false).
    Io vorrei farei in modo che, quando inserisco il numero 1 nella casella di testo, il movieclip 1 compaia una volta che clicco sul pulsante, se inserisco 2 scompaia il movieclip 1 e compaia il movieclip 2. (i movieclip in realtà sono molti di più, ma per comodità ne ho citati solo 2).
    In parole povere, dovrei far comparire cliccando sul pulsante il movieclip col numero inserito nella casella di testo.

Come devo fare???
    Spero di essere stato il più esauriente possibile, aspetto vostre risposte!!!

La procedura che hai scritto è corretta.
    Ti consiglio di usare == e non eq perchè è obsoleto.
    A parte il fatto che potresti ridurre il codice con qualche for ma non vedo errori.
    Hai problemi particolari da qualche parte o cerchi un esempio di codice più pulito??

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta tempestiva!!!

Guarda, il codice non funziona proprio, in quanto se clicco sul pulsante dopo aver inserito il numero del movieclip, non compare nulla...
    È come se non fosse collegata l'azione con il comando "IF"

Ho provato anche con ==, ma nulla!

Utente di HTML.it
    il tuo funziona, anche se non capisco il codice che hai inserito....

se volessi aggiungere altri movieclip basta che li numero in sequenza o devo modificare il codice?

ti ringrazio della pazienza...

ps una chicca... se volessi fare in modo che al posto di cliccare il pusante, io prema invio all'interno della casella di testo per far comparire il movieclip? tieni conto che le caselle di testo saranno più di una... (è una piccolezza, sono giù contentissimo cosi!)

Se vuoi aggiungere altri movieClip, chiamandoli però sequenzialmente, ti basta cambiare la variabile "mcNum" sul primo frame.
    Per farlo funziona con l'invio sul pulsante metti:
    on (keyPress "<Enter>", release) {
    nascondi();
    this["movieclip"+Number(valore)]._visible = true;
    }

Utente di HTML.it
    ok, perfetto, sono riuscito ad aggiungere altri movieclip.

ultimissima cosa, poi mi defilo...

se volessi invece aggiungere altre caselle di testo con le stesse impostazioni?
    ovviamente assegnando un altro nome alla variabile e nominando i movieclip con altro nome...

grazie mille!

un campo input per ogni movieClip?

Utente di HTML.it
    no.
    so di abusare della tua pazienza, e ti ringrazio della disponibilità!

sono riuscito a fare tutto con una sola casella di testo, ovvero alla digitazione del numero nella casella e alla pressione di INVIO compare il relativo movieclip.

il problema è che ora, dovrei creare un'altra casella di testo sempre input, uguale alla prima, con un altri movieclip, che vadano per esempio dall'1 al 10. Una volta dato un'altro nome alla variabile della casella di testo, che parte di codice devo copiare?

ti ringrazio da subito!

Utente di HTML.it
    provo a essere ancora più chiaro:

1 casella di testo input: movieclip dall 1 al 10 con foto di auto per esempio

2 casella di testo input: movieclip dall 1 al 15 con foto di moto per esempio

3 casella di testo input: movieclip dall 1 al 15 con foto di bici per esempio

ogni casella dovrebbe funzionare con la pressione del tasto "invio".
    dopo aver inserito il numero, alla pressione del tasto invio dovrebbe comparire il movieclip corrispondente.

Spero di essere stato il più chiaro possibile...
    Mi manca solo più questo gradino, poi ho finito!

Ti ringrazio fin da subito...
    In alternativa ti lascio anche la mia mail: lurex89@alice.it

Permessi di invio