Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    11

    pubblicare progetto netbeans

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e neofita della programmazione Java. Vi espongo il mio problema: ho sviluppato un sito internet tramite la tecnica jsp che consiste nel far loggare i vari utenti e far lasciare loro dei commenti. Naturalmente per fare tutto cio faccio uso di un database mysql, dove verranno memorizzati in una tabella gli utenti e nell'altra i commenti.
    Ora visto che funziona tutto benissimo le mie perplessità nascono per quando dovrò pubblicare il sito, perchè non ho la più pallida idea di come fare a scegliere il servizio di Hosting, anche perchè io uso come server web Tomcat e visto che netbeans mi dà la possibilità di esportare il progetto vorrei sapere se basta trasferire la cartella sul server con l'intero progetto o se successivamente dovrò apportare delle configurazioni.
    Aspetto notizie, Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Salvo necessità di configurazione particolari del servizio hosting a cui ti rivolgerai, le uniche cose che dovrai andare a modificare per certo sono i parametri di connessione al database e, se ne hai fatto uso ad esempio per eventuali uploads o che, gli eventuali percorsi a risorse locali.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    11
    allora non dovrebbe essere complicato, grazie mille

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    niente di trascendentale... e per renderlo ancora più immediato, di norma i dati di connessione al DB, percorsi a risorse locali utilizzati spesso e quant'altro legato alla macchina su cui la web-app gira vengono inseriti in un file di configurazione (i.e. web.xml) - e da lì caricati, così che l'eventuale installazione su più piattaforme diverse si risolva con il modificare un file di testo piuttosto che il programma in sé.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.