Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sito con galleria

Utente di HTML.it

Sito con galleria

Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.

Devo realizzare un sito in HTML molto semplice e per questo motivo alla mia portata.
    Solo che mi è stato richiesto di poter caricare le foto nella galleria immagini, come posso fare?

esiste qualcosa di già pronto o già fatto che possa fare al mio caso?

Re: Sito con galleria

Originariamente inviato da Lipupi
    Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.

Devo realizzare un sito in HTML molto semplice e per questo motivo alla mia portata.
    Solo che mi è stato richiesto di poter caricare le foto nella galleria immagini, come posso fare?

esiste qualcosa di già pronto o già fatto che possa fare al mio caso?

non ho capito bene,ma e devi far caricare auromaticamente, o devi creare una galleria immagini e ti serve un idea?

perche per farlo, puoi farlo dinamicamente, tramite linguaggi lato server (php,asp,ecc..) che tramite script caricano autromaticamete le foto,

oppure, tramite jscript, e crei un agalleria immagini.

o anche tramite html, ma la cosa è abbastanza complicata, magari se hai un esempio o un idea piu scpecifica ti si può indirizzare meglio.

Utente di HTML.it
    intanto ti ringrazio per la risposta e mi scuso se non mi sono espresso bene.

Devo creare una galleria di immagini molto semplice,non dinamica, immagini piccole cliccabili per ingrandirle.
    Questa galleria la riesco a realizzare in html senza problemi, il problema è che questa galleria deve essere aggiornata di continuo e vorrei fare in modo che le immagini le possano caricare altre persone che non sanno nulla del linguaggio.

Non so, creare un piccolo pannellino di controllo da dare a queste persone che hanno la classica casellina (come quella che si vede qui in basso) con scritto SFOGLIA e dal browse possono caricare le loro immagini magari dandole una piccola descrizione che poi si vedrà sotto la foto.

Sicuramente in html questa cosa non è possibile, ma come posso crearla? Che linguaggio? E soprattutto c'è qualcosa di preimpostato che magari me lo studio e poi lo modifico a mio piacimento e adatto al sito?

Ringrazio per l'aiuto

l'alternativa era alla voce "GALLERIA IMMAGINI" linkarli a un blog e loro dal blog caricano tutte le immagini che vogliono...ma dovrebbe essere l'ultima spiaggia questa

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    prova a consultare gli script asp o php,
    ci sono diverse gallerie.

alcune fanno gia quello che cerchi.

devi comunque "dimesticarti" un po' con i linguaggi e con i permessi delle cartelle sul server.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Lipupi
    Devo creare una galleria di immagini molto semplice,non dinamica,
    Quello che tu vuoi è proprio dinamico, il linguagio che ti serve è proprio PHP o ASP.

Non so se si trova qualche cosa di pronto, non credo! Ma anche se ci fosse dovresti conoscere il linguaggio per poterlo adattare alle tue esigenze

Utente di HTML.it
    grazie mille davvero, intanto mi avete indirizzato sul linguaggio, ora sta a me

Permessi di invio