se non ho capito male dici di modificare ("xmlFile","xml/pages.xml") in ogni pagina html.
Sì, esattamente.
Questo ovviamente se apri il filmato da pagine html.
Vedi.. pensavi di esserti dilungata nella spiegazione del problema ma a quanto pare non è stato sufficiente.
Infatti se devi utilizzare questa applicazione per un CD è tutto un'altro discorso.
Credo che a quel punto dovrai pubblicare tanti filmati quanti sono gli xml relativi, specificando quindi sullo script il file da caricare.
Riguardo i file .as tieni conto che sono sostanzialmente degli script esterni che vengono però integrati al momento della pubblicazione del fla al filmato swf.
Una volta che avrai i filmati pubblicati non ti servirà più avere anche i file .as per eseguire l'applicazione.
Considera inoltre che se devi realizzare un'applicazione per CD sarebbe più indicato pubblicare il filmato come file eseguibile (detto "proiettore") in modo da garantire la visualizzazione del filmato anche se sul sistema, in cui viene aperto il CD, non è stato installato il player flash.
Funzionerà quindi come applicazione "stand alone" in quanto nello stesso file sarà integrato il player stesso di flash che serve per visualizzarlo.
Considera inoltre che per sistemi Windows dovrai pubblicare come .exe mentre per Macintosh dovrai pubblicare come .hqx.
Tornando al problema iniziale, innanzitutto il file .as non devi assolutamente modificarlo o duplicarlo. Si tratta infatti di una funzione che permette il parsing del file xml specificato dalla variabile _level0.xmlFile.
Questa variabile la trovi sul fla nel primo frame del layer action.
Ecco la parte di script che ti interessa:
codice:
// specify content source
if(_level0.xmlFile==undefined) {
_level0.xmlFile = "xml/pages.xml";
}
Qui puoi notare che la condizione verifica se la variabile è presente nel _level0 (cioè nella _root). Infatti sarebbe presente se gli venisse passata dall'html, con il metodo che ti ho indicato nell'altro post.
Dal momento che non gli viene passata, lo script attribuisce a tale variabile un valore di default "xml/pages.xml".
Quindi per concludere.. una volta che hai preparato tutti i tuoi xml, non dovrai far altro che specificarli ad uno ad uno e pubblicare di volta in volta il filmato.
Faccio un esempio:
Supponi di avere i seguenti file xml dentro la cartella "xml":
book1.xml
book2.xml
bookN.xml
A quel punto dovrai andare a modificare la riga di script in questo modo:
codice:
_level0.xmlFile = "xml/book1.xml";
Quindi pubblicare il filmato per ottenere il filmato associato al primo xml.
Poi modificarlo ancora:
codice:
_level0.xmlFile = "xml/book2.xml";
e pubblicare nuovamente per ottenere il filmato associato al secondo xml.
E via di seguito..
Spero sia chiaro.
Dal momento che il tutto deve girare in locale non devi preoccuparti più di tanto se hai diversi filmati praticamente duplicati.
In questo caso credo non ci siano molte altre soluzioni.