Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Indirizzo IP.

Indirizzo IP.

Ho dato uno sguardo nel forum usando la funzione cerca ma non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito ed allora ho voluto scrivere questo post. E' possibile conoscere l'indirizzo IP di un nostro eventuale corrispondente usando msn ?
    Anticipatamente saluto e ringrazio.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    L'unico modo è quello di inviargli un file. Non credo di poterti dare ulteriori ragguagli per via del regolamento. Se non devi fare niente di illegale chiedi l'ip al tuo interlocutore.

assolutamente nulla di illegale... volevo solo sapere se esiste la possibilità di sapere se due o più corrispondenti sono riconducibili alla stessa persona o meglio allo stesso computer e pensavo che si potesse fare tramite indirizzo ip. Se esiste un altro modo per raggiungere lo stesso scopo sarei ben contento di saperlo. Anticipatamente ringrazio.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Come ti ho già scritto l'unico modo che io conosca è quello di far scaricare all'altra persona un file di almeno qualche mega e usare il comando netstat per recuperare il suo ip.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Poi se il tuo amico ha l'estensione Plus, fagli scrivere (!IP) incluse le parentesi, così uscirà il suo IP.
    Fabio

stefano.to
    Guest
    Non so se può avere scopi illegali sapere da quale IP ti provengono dei dati, anzi!

Potresti usare tcpview, è scaricabile dal sito della microsoft, http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb897437.aspx e ti fa vedere ogni connessione che si apre e si chiude da e verso il tuo PC:

Ciao
    stefano

Permessi di invio