Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: streaming primi passi

  1. #1

    streaming primi passi

    in una pagina flash devo inserire un pulsante che al click fa partire un video in streaming (in un riquadro all'interno dello stesso file e non in popup).
    Non ho mai usato lo streaming quindi non saprei da dove cominciare: sapete indicarmi un link che spiega come fare passo passo?

    Il file video che verrà importato che formato deve avere?

  2. #2
    - il file video esterno deve essere in formato .flv
    - se importi un .mov e, nel secondo step, imposti il primo "Progressice download from a web server" ti verrà creato un nuovo file .flv
    - successivamente usi un component (Finestra>Component>MediaDisplay) per far vedere il video
    - selezioni il component e aprendo la finestra Parametri imposti il percorso del file.

    Qui http://flash.html.it/articoli/lista/135/flash-video/ trovi alcuni tutorial.

  3. #3
    grazie harpox...però il video che mi hanno dato è in formato wmv: è possibile fare la stessa operazione anche con questo formato o lo devo convertire in flv?
    In caso fosse necessario convertirlo che programma devo usare? E' una cosa che posso fare anche con flash o devo usare un altro software? Ho visto che in internet ci sono vari convertitori...cosa mi consigli?

  4. #4
    no, deve essere un flv.
    in ogni caso è lo stesso flash che ti crea il file flv.
    ti basta importare il tuo video e poi seguire le procedure per il "download progressivo da un server web". finiti gli step di impostazione ti verrà creato un flv nella stessa cartella dove risiede il fla.

  5. #5
    ma che tu sappia si può fare anche con flash mx 2004? Perché sto provando a importare il video ma non vedo l'opzione "download progressivo da un server web

  6. #6
    con MX 2004 proprio non ricordo... è un secolo che non lo uso!
    dall'8 in poi trovi la prima voce "progressive download from a web server".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.