Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: streaming primi passi

streaming primi passi

in una pagina flash devo inserire un pulsante che al click fa partire un video in streaming (in un riquadro all'interno dello stesso file e non in popup).
    Non ho mai usato lo streaming quindi non saprei da dove cominciare: sapete indicarmi un link che spiega come fare passo passo?

Il file video che verrà importato che formato deve avere?

- il file video esterno deve essere in formato .flv
    - se importi un .mov e, nel secondo step, imposti il primo "Progressice download from a web server" ti verrà creato un nuovo file .flv
    - successivamente usi un component (Finestra>Component>MediaDisplay) per far vedere il video
    - selezioni il component e aprendo la finestra Parametri imposti il percorso del file.

Qui http://flash.html.it/articoli/lista/135/flash-video/ trovi alcuni tutorial.

grazie harpox...però il video che mi hanno dato è in formato wmv: è possibile fare la stessa operazione anche con questo formato o lo devo convertire in flv?
    In caso fosse necessario convertirlo che programma devo usare? E' una cosa che posso fare anche con flash o devo usare un altro software? Ho visto che in internet ci sono vari convertitori...cosa mi consigli?

no, deve essere un flv.
    in ogni caso è lo stesso flash che ti crea il file flv.
    ti basta importare il tuo video e poi seguire le procedure per il "download progressivo da un server web". finiti gli step di impostazione ti verrà creato un flv nella stessa cartella dove risiede il fla.

ma che tu sappia si può fare anche con flash mx 2004? Perché sto provando a importare il video ma non vedo l'opzione "download progressivo da un server web

con MX 2004 proprio non ricordo... è un secolo che non lo uso!
    dall'8 in poi trovi la prima voce "progressive download from a web server".

Permessi di invio