Buongiorno.

Qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare a sistemare le colonne del mio sito?

Io utilizzo XHTML e CSS. Il mio sito dovrebbe avere una lunghezza complessiva di 1000 pixels ed essere centrato (ho quindi creato un <div> principale e con il CSS l'ho centrato e gli ho impostato la lunghezza). A questo punto vorrei creare un riquadro secondario sempre di 1000 pixels, interno al <div> principale, che abbia due bordi, ognuno di 1 pixel, colorati diversamente. Per far ciò ho annidato due <div> ognuno con border: 1px solid #colore. Dentro questo riquadro secondario, vorrei inserire due colonne: una a sinistra e una a destra (di differente lunghezza), che non fuoriescano però dal riquadro secondario (nel caso il testo in esse contenuto diventasse troppo lungo). E proprio qui sorge il problema: anche queste due colonne dovrebbero avere un doppio bordo (quindi con due <div>), ma quando imposto float: left per accostare le colonne, se una colonna è troppo lunga, fuoriesce dal riquadro. Se invece tolgo il float, le due colonne non sono più accostate.

RICAPITOLANDO: Come faccio a mantenere le due colonne accostaste, mantenendole però dentro al riquadro in cui stanno e in modo che l'altezza del riquadro si adatti alla lunghezza delle due colonne? (Io le ho provate tutte... con float, con position, con left, top...)

Spero di essermi spiegato bene, anche se il discorso è abbastanza contorto.