Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Nuova Linea Senza Linee In Centrale

Salve a tutti,

sto cercando di attivare una nuova linea telefonica nella mia nuova casa ma Telecom mi dice che in centrale non ci sono linee disponibili e quindi non mi vuole dare una linea !!! (??)

Come posso fare per attivare una linea telefonica "reale" nella mia nuova abitazione?

Se non posso avere una linea "reale" come posso fare per avere voce + dati ad un buon prezzo con una buona efficienza?

Grazie mille a tutti per i vostri consigli!

Guest

Re: Nuova Linea Senza Linee In Centrale

Originariamente inviato da ayrtontito
    Salve a tutti,

sto cercando di attivare una nuova linea telefonica nella mia nuova casa ma Telecom mi dice che in centrale non ci sono linee disponibili e quindi non mi vuole dare una linea !!! (??)

Come posso fare per attivare una linea telefonica "reale" nella mia nuova abitazione?

Se non posso avere una linea "reale" come posso fare per avere voce + dati ad un buon prezzo con una buona efficienza?

Grazie mille a tutti per i vostri consigli!
    Se telecom ti dice che non ci sono linee disponibili probabilmente devi attendere che facciano un upgrade delle risorse e non so quanto devi attendere ( anche mesi ) , io ti consiglio di provare a vedere se sei coperto da altri ISP in ULL oppure vedere se hai operatori Wifi ( con Wifi intendo Wifi , Wimax e Hyperlan ) nella tua zona !

Re: Re: Nuova Linea Senza Linee In Centrale

Originariamente inviato da Andrea786
    Se telecom ti dice che non ci sono linee disponibili probabilmente devi attendere che facciano un upgrade delle risorse e non so quanto devi attendere ( anche mesi ) , io ti consiglio di provare a vedere se sei coperto da altri ISP in ULL oppure vedere se hai operatori Wifi ( con Wifi intendo Wifi , Wimax e Hyperlan ) nella tua zona !
    Ciao,

grazie per la risposta ....

Ma come faccio a vedere se ci siono altre ISP in ULL o vedere se ho operatori Wifi?

La zona è Sambughè comune di Preganziol provincia di Treviso (è in campagna) ....

Grazie

Guest

Re: Re: Re: Nuova Linea Senza Linee In Centrale

Originariamente inviato da ayrtontito
    Ciao,

grazie per la risposta ....

Ma come faccio a vedere se ci siono altre ISP in ULL o vedere se ho operatori Wifi?

La zona è Sambughè comune di Preganziol provincia di Treviso (è in campagna) ....

Grazie
    Prova a sentire fivendra che sta anche lui a Treviso

Adesso provo a sentirlo .... grazie intanto ....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Sambughè comune di Preganziol non è propriamente treviso dal punto di vista delle reti telecom.

probabilmente il fatto che tu sia in campagna ti complica le cose.
    se telecom dice che non c'è più spazio c'è molto poco da fare....
    ammesso che ci siano altri operatori in ull sino alla centrale adoperano i doppini telecom e dunque sei punto e a capo

le cose da fare sono queste:

1) farti mettere in coda per una linea telecom e sollecitare ogni settimana, così appena si libera un posto ti attivano la linea

2) pensare ad una soluzione wireless + voip. in tal senso potresti puntare su eolo che è arrivato da poco anche da noi e tu sei coperto www.eolo.it

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ti ringrazio per la celere risposta ... effettivamente sono coperto con un'antenna ad alto guadagno .... pero' COSTA NA VITA STO EOLO!!! :-) Rispetto ad una tradizionale ADSL è parecchio più cara .... inoltre ho un'antenna che non so se posso installare (difronte casa ho degli alberi notevolmente più alti rispetto la casa) ....

Secondo il tuo parere è lunga l'operazione di aspettare che si liberi una linea? Settimane o mesi insomma?

Mille grazie intanto!

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    settimane come mesi, dipende dalla fortuna e da quanto insisti con telecom.

eolo purtroppo costa ma è ad alta qualità... sulla tua effettiva copertura, dovresti salire sul tetto, calcolare altri 2m circa e vedere se verso il ripetitore hai visuale libera

Utente di HTML.it
    Nella centrale non dovrebbero essere ripartite delle risorse riservate agli opratori alternativi?
    E' possibile che Telecom abbia esaurito le proprie risorse ma un'altro operatore in ull no?

nella centrali si, se la centrale in oggetto è predisposta per gli operatori in ulll e questa non lo so ma temo di no.

in ogni caso dalla casa alla centrale è tutta rete telecom... doppini, armadi.... e se qui le risorse finiscono.... sono davvero problemi

Permessi di invio