Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Eclipse Applet e Servlet

Salve raga spero che qualcuno conosca Eclipse, il mio problema riguarda l'esecuzione di un applet che si connette ad un DB e ricerca Dati da parte di una JSP.
    In particolare ho creato un dinamic web application project ho scritto i sorgenti java della mia applet. Eclipse mette automaticamente tali sorgenti in Java resource->src
    Mentre la web root è WebContent e qui viene posta la mia JSP. Mentre da quello che ho visto i file class li mette in una dir build/classes del mio progetto, quindi non nella web-root

Visto questo ho modificato la mia JSP (parte che chiama l'applet) cosi :

<APPLET CODE="build.classes.DataBaseApplet.class" WIDTH="600" HEIGHT="600"

align="top">
    </APPLET>

Ecco il log:

caricamento: classe build.classes.DataBaseApplet.class non trovata.
    java.lang.ClassNotFoundException: build.classes.DataBaseApplet.class
    at sun.plugin2.applet.Applet2ClassLoader.findClass(Un known Source)
    at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
    at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
    at sun.plugin2.applet.Plugin2ClassLoader.loadCode(Unk nown Source)
    at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager.createApplet(Unk nown Source)
    at sun.plugin2.applet.Plugin2Manager$AppletExecutionR unnable.run(Unknown Source)
    at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
    Caused by: java.io.IOException: open HTTP connection failed:http://localhost:8080/MyFirstWebApp/...et/class.class
    at sun.plugin2.applet.Applet2ClassLoader.getBytes(Unk nown Source)
    at sun.plugin2.applet.Applet2ClassLoader.access$000(U nknown Source)
    at sun.plugin2.applet.Applet2ClassLoader$1.run(Unknow n Source)
    at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
    ... 7 more
    Eccezione: java.lang.ClassNotFoundException: build.classes.DataBaseApplet.class

Come si vede dalla parte in grassetto viene cercata una classe inesistente class.class
    mentre la classe da caricare è DataBaseApplet.class

Tutto ciò non si verifica se sposto tutto nella web-root.
    Ovviamente non vorrei fare ciò visto che il progetto crescerà e non voglio spostare diverse decine di classi java in web-root.

Qualcuno sa come risolvere questa cosa in ECLIPSE ?
    Anche perchè in futuro dovrei spostare la logica di connessione al Db in una servlet.

grazie 1000!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Eclipse Applet e Servlet

Originariamente inviato da angeloamalfitan
    Tutto ciò non si verifica se sposto tutto nella web-root.
    Ovviamente non vorrei fare ciò visto che il progetto crescera e non voglio spostare diverse decine di classi java in web-root.

Qualcuno sa come risolvere questa cosa in ECLIPSE ?
    Eclipse centra relativamente (poco). La questione, in generale, è che la classe della applet (DataBaseApplet) e qualunque altra tua classe usata dalla applet, deve essere accessibile dal client (browser), in quanto appunto scaricate ed eseguite in una JVM sul client.
    Quindi è ovvio che tali classi non possono stare sotto /WEB-INF della tua web application.

O separi i progetti, ovvero uno per la tua w.a. e un altro per la applet e magari (buona cosa) impacchetti la applet in un unico jar che poi devi semplicemente mettere da qualche parte (che sia visibile al client) nella tua w.a.
    Oppure non lo so .... bisognerebbe vedere meglio cosa vuoi fare ... anche in futuro ...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie per la risposta, In verità ti dico che il tuo suggerimento l'ho già provato con successo e cioè ho fattto un progetto per la mia applet è funziona con eclipse poi ho fatto il jar e nella dinamic web application ho importato la mia applet.jar dalla mia JSP ho chiamato l'applet e tutto ha funzionato a dovere. Il problema nasce perchè volendo mettere la logica di connessione al DB dell'applet su server in particolare su servlet non so come fare debug in quanto l'applet dovrebbe fare una request HTTP al web-server (glass-fish) e attendere i risultati della response dal server, e mostrare i risultati.

Re: Re: Eclipse Applet e Servlet

Originariamente inviato da andbin
    Eclipse centra relativamente (poco). La questione, in generale, è che la classe della applet (DataBaseApplet) e qualunque altra tua classe usata dalla applet, deve essere accessibile dal client (browser), in quanto appunto scaricate ed eseguite in una JVM sul client.

Quindi è ovvio che tali classi non possono stare sotto /WEB-INF della tua web application.
    Non so se hai scritto male ma per far funzionare il progetto ho detto che le classi stanno in web-root e non in WEB-INF o META-INF.

O separi i progetti, ovvero uno per la tua w.a. e un altro per la applet e magari (buona cosa) impacchetti la applet in un unico jar che poi devi semplicemente mettere da qualche parte (che sia visibile al client) nella tua w.a.
    Oppure non lo so .... bisognerebbe vedere meglio cosa vuoi fare ... anche in futuro ...

Permessi di invio