Salve a tutti, ho provato ha risolvere il problema dello sfondo trasparente salvando l'immagine in gif a 16 colori ma non cambia nulla, non so piu cosa provare. grazie
Salve a tutti, ho provato ha risolvere il problema dello sfondo trasparente salvando l'immagine in gif a 16 colori ma non cambia nulla, non so piu cosa provare. grazie
Se vuoi lo sfondo della pagina trasparente non lo puoi ottenere, se invece è lo sfondo di una tabella o di un div le gif vanno benissimo, anche le png vanno bene tranne che per IE6 che abbisogna di accorgimentiOriginariamente inviato da corradini
Non devo inserire uno sfondo in una tabella, e devo per forza lavorare in trasparenza per poi inserire l'ho sfondo tramite proprietà di pagina, mi sa che cosi rimanga il bordo. il problema e che questo tizio vuole una font particolare se no scrivevo il tutto sul programma html ed era tutto risolto. Grazie ciao
Recentemente ho fatto delle prove di trasparenza sul mio sito, che sembra funzionare bene sia con IE6 che con gli altri browser, senza usare tabelle ma solo DIV e CSS.
L'indirizzo è: http://www.thinking.it.
Le semi-trasparenze sono: il menu in alto a destra e il menu a tendina che scende dalla scritta Archeoware; poi c'è pure un bellissimo effetto che ho chiamato GlassShine, in basso.
Njc
Grazie, ma non è questo che intedo dire, quello che mi hanno chiesto e di inserire uno sfondo di pagina usando proprietà di pagina del programma html, il problema e che il cliente esige una font particolare e quindi sono costretto a lavorare in photoshop ma una volta aperta la pagina con il programma html e inserito l'ho sfondo, nel testo mi viene fuori un bordo bianco. Ciao
allora salvalo in
png-24
e poi aggiungi pngfix per risolvere il problema della trasparena in IE