Salve, ho avuto dei problemi nel fare alcuni controlli agli input, mi spiego subito;
Volevo fare in modo che se nell'input di testo ci fosse inserita la frase "Inserisci termine" mi spunti un alert che me lo segnali. Ma nello stesso tempo se è stato attivato un radio button l'alert non deve più partire.
Vi mostro la mia pagina così capirete meglio;
Così funziona, però vorrei che il form venga eseguito (e che quindi l'onsubmit ricevesse true) appena noi spuntiamo il radio button "Visualizza tutto"codice:<html> <head> <title>Glossario dei termini informatici</title> <script type="text/javascript"> <!-- function isFull(oggetto) { var data = oggetto.value; if(data != "Inserisci termine"){ return true; } return false; } function controllaCampi(){ if (!isFull(glossario.termine)) { alert("Inserisci un termine!"); return (false); } return (true); } //--> </script> </head> <body> <form name="glossario" method="POST" onsubmit="return controllaCampi();"> <input type="text" name="termine" value="Inserisci termine"> <input type="radio" name="opzione" value="0">Trova il termine esatto <input type="radio" name="opzione" value="1">Visualizza tutto <input type="submit"> </form> </body> </html>
Come potrei fare?

Rispondi quotando