Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Togliere dal JFileChooser la field per Nome File

Salve ho un JFileChooser, in realtà con esso devo permettere all'utente di selezionare un percorso (cartella) in cui salvare il file ma non ho bisogno ne del menù a discesa del FileFilter, ne della JField dove specificare il nome fle, in quanto il nome file lo genero automaticamente io da Java. Come faccio a rimuovere questi 2 componenti dal mio JFileChooser, sempre se è possibile... Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Togliere dal JFileChooser la field per Nome File

Originariamente inviato da fabiolinux85
    Salve ho un JFileChooser, in realtà con esso devo permettere all'utente di selezionare un percorso (cartella) in cui salvare il file ma non ho bisogno ne del menù a discesa del FileFilter, ne della JField dove specificare il nome fle, in quanto il nome file lo genero automaticamente io da Java. Come faccio a rimuovere questi 2 componenti dal mio JFileChooser, sempre se è possibile... Grazie
    Rimuoverli non credo che si possa (dovrei controllare per bene sulla documentazione per sicurezza). Ma poi scusa, se devi selezionare directory e non file ..... allora impostagli il modo di selezione a DIRECTORIES_ONLY !!!!! Vedi setFileSelectionMode().
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

capito

Si guarda in effetti stavo controllando sulla java doc e non mi pare si possano rimuovere, ho provato a selezionare solo le directories con quel parametro ma stranamente mi vengono visualizzati anche i file. Tuttavia stavo pensando ad un'altra alternativa, o meglio, anzichè aprire un JFileChooser di tipo SAVE lo creo di tipo OPEN (l'ideale sarebbe che mi visualizza solo le directories) in questo caso potrei scegliere solo la DIR e soprattutto i 2 campi File e Filtro File credo che non siano incorporati nel JFileChooser di tipo Open tanto alla fine che senso avrebbe poter scrivere il nome file di un file in apertura....credo che si riesca a risolvere così la cosa.

Re: capito

Originariamente inviato da fabiolinux85
    ma stranamente mi vengono visualizzati anche i file.
    Non so che cosa hai scritto ma se imposti il modo a DIRECTORIES_ONLY vedi appunto solo directory, non file.

ok risolto

Si hai ragione, l'errore è che l'avevo impostato dopo un
    jfc.showOpenDialog(this);
    invece andava impostato subito dopo l'inizializzazione dell'oggetto JFileChooser
    jfc = new JFileChooser();
    jfc.setFileSelectionMode(JFileChooser.DIRECTORIES_ ONLY);

Se vuoi che non compaia nemmeno il filtro di default "Tutti i file" puoi anche impostare:

chooser.setAcceptAllFileFilterUsed(false);

ah grazie

ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità

Permessi di invio