Anzitutto mi scuso con i piu` esperti, ma di ADSL e telefono ho poca esperienza.
E non so se e` permesso parlare di queste cose in questo forum (non ho trovato traccia nel regolamento); in tal caso chiudete pure.
Sono ancora abbonato Telecom, ma le chiamate in uscita le faccio con Tele2; e l'ADSL ce l'ho con Tele2.
Tele2 mi ha soddisfatto poco, e proprio per questo non sono mai passato alla gestione completa. Anche l'ADSL non va molto veloce (tranne di notte).
Ma il problema piu` grosso e` che con Tele2 non riesco a fare i numeri ad addebito ripartito (848...), e in provincia di Trento tramite tale prefisso si accede a quasi tutti servizi dell'azienda sanitaria. La cosa "buffa" e` che non riesco neppure ad accedere ai servizi Tele2 (anche con numerazione 848...).
Quindi quelle (rare) volte che ho dovuto contattare Tele2, ho dovuto farlo tramite TelecomItalia.
Ora volendo cambiare gestore, sto valutando le varie offerte dal punto di vista economico (non e` facile raccappezzarsi, ma ci sto provando); a voi chiedo soprattutto consigli tecnici; in particolare:
1. Se avete notato problemi di questo tipo (in particolare per i numeri 848...) con altri gestori.
2. Se avete avuto problemi a lasciare Tele2 (tempi tecnici per riuscirci e "telefono muto").
3. Se c'e` una stima della velocita` effettiva dell'ADSL dei vari gestori (link a sito o discussione?).
Grazie a tutti coloro che mi daranno indicazioni.

Rispondi quotando