Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

cambio operatore - accesso ai numeri 848

Anzitutto mi scuso con i piu` esperti, ma di ADSL e telefono ho poca esperienza.
    E non so se e` permesso parlare di queste cose in questo forum (non ho trovato traccia nel regolamento); in tal caso chiudete pure.

Sono ancora abbonato Telecom, ma le chiamate in uscita le faccio con Tele2; e l'ADSL ce l'ho con Tele2.
    Tele2 mi ha soddisfatto poco, e proprio per questo non sono mai passato alla gestione completa. Anche l'ADSL non va molto veloce (tranne di notte).
    Ma il problema piu` grosso e` che con Tele2 non riesco a fare i numeri ad addebito ripartito (848...), e in provincia di Trento tramite tale prefisso si accede a quasi tutti servizi dell'azienda sanitaria. La cosa "buffa" e` che non riesco neppure ad accedere ai servizi Tele2 (anche con numerazione 848...).
    Quindi quelle (rare) volte che ho dovuto contattare Tele2, ho dovuto farlo tramite TelecomItalia.

Ora volendo cambiare gestore, sto valutando le varie offerte dal punto di vista economico (non e` facile raccappezzarsi, ma ci sto provando); a voi chiedo soprattutto consigli tecnici; in particolare:
    1. Se avete notato problemi di questo tipo (in particolare per i numeri 848...) con altri gestori.
    2. Se avete avuto problemi a lasciare Tele2 (tempi tecnici per riuscirci e "telefono muto").
    3. Se c'e` una stima della velocita` effettiva dell'ADSL dei vari gestori (link a sito o discussione?).

Grazie a tutti coloro che mi daranno indicazioni.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Up ...

Forse la domanda e` un po' complessa e poco chiara.

Per semplificare:
    I numeri 848... sono accessibili dai vari operatori (Vodafone, Tiscali, Alpikom, Fastweb, NGI, ...)?
    Avete esperienza in merito?

E che ne pensate delle ADSL? Sono affidabili (a parte la velocita` che a quanto ho capito e` direttamente rapportabile al costo, indipendentemente da quanto dichiarano)?

Grazie
    Mich_
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ciao
    per quello che ne so' dopo dieci anni di esperienza nel settore telecomunicazioni,i numeri ad addebito ripartito debbono essere blocatti per legge di default dall'operatrore,chiunque esso sia.
    in fase di contratto e' l'utente che deve richiedere lo sblocco di questi numeri,anche uno solo in particolare.
    Questa norma e' stata introdotta dall'autority delle tlc a seguito di bollette telefoniche esagerate che venivano inviate agli utenti,a causa di dialer che si connettevano all'insaputa dell'utente......
    Verifica questa situazione..
    dillon

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Up ...

Forse la domanda e` un po' complessa e poco chiara.

Per semplificare:
    I numeri 848... sono accessibili dai vari operatori (Vodafone, Tiscali, Alpikom, Fastweb, NGI, ...)?
    Avete esperienza in merito?

E che ne pensate delle ADSL? Sono affidabili (a parte la velocita` che a quanto ho capito e` direttamente rapportabile al costo, indipendentemente da quanto dichiarano)?

Grazie
    Mich_
    Si gli 848 sono accessibili dagli operatori alternativi.
    Come qualità dell'adsl ti possono consigliare Tiscali che se sei coperto in ull è ottima

Permessi di invio