Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[jsp] aggiornamento data base

Salve sono nuovo di questo forum e per questo mi scuso se dovessi commettere qualche errore!!!!

Vi spiego il mio problema:

collego la mia pagina jsp con un data base access e creo delle query. Fino a qui tutto bene...il problema avviene quando devo aggiornare il database.

Devo rendere i dati visualizzati da una query modificabili.
    Nel senso quando eseguo una query i dati che vengono fuoridevono poter essere modificati e memorizzarti nel DB??

Per favore aiutatemi se non riesco a fare questa cosa non mi riesco a laureare!!!!!!!!!!!!!!

non capisco: non conosci l'SQL per aggiornare i dati o non sai come usare JDBC?
    Nel primo caso cerca informazioni sulle istruzioni "insert" e "update"; nel secondo caso cerca Statement e PreparedStatement (per es. http://java.html.it/articoli/leggi/2...ent-in-jdbc/3/ )
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Utente di HTML.it
    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta così celere

Ora cercherò di essere più chiaro per quello che è il mio problema.

Ho fatto una pagina in jsp con diversi pulsanti ognuno associato ad una diversa query di ricerca e quindi visualizzazione dati.
    Ora io non so a priori quale query verrà eseguita dall'utente ma ho la necessità di aggiornare i dati nel database se l'utente decide di cambiare qualcosa.Per farti capire pensa ad access. faccio una query in acess, la eseguo e poi modifico i dati dal risultato della query stessa, questi vengono automaticamente memorizzati nel db. Devo riprodurre la stessa cosa su questa mia pagina jsp. Io come risultato della query ho creato la stessa visualizzazione di una query access quindi una vera e propria tabella, l'unica cosa che ho pensato è di trasformare ogni singola cella di questa tabella in un input text così da poter tenere tracccia di eventuali modifiche..Da qui mi sono bloccato

Originariamente inviato da gange
    'unica cosa che ho pensato è di trasformare ogni singola cella di questa tabella in un input text così da poter tenere tracccia di eventuali modifiche..Da qui mi sono bloccato
    Immagino dunque che tu riesca a visualizzare i valori presi dalla query negli input text. Bene... allora basta aggiungere un nuovo pulsante per il salvataggio dei dati (che farà partire il metodo appropriato di una servlet). Per tenere traccia di quale record aggiornare, ti conviene utilizzare un hidden text valorizzato con un valore che identifica univocamente il record (generalmente un campo id nella tabella)
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    Domani ci provo!!!!! anche perchè ho pensato che nella peggiore delle ipotesi sovrascrivo i dati di tutti irecord, quelli che nono sono stati modificati li riscrive esattamente allo stesso modo.....

Grazie mille per gli aiuti

Utente di HTML.it
    Purtroppo non sono ancora riuscito a fare quello che dovevo.

Facendo delle ricerche ho notato che il mio problema potrebbe essere risolto attraverso ajax.
    Purtroppo però sono totalmente ignorante in materia, qualcuno ha qualche link utile per edit place di un database access con ajax???

Mi servirebbero un pò di esempi di inline editbox...

Grazie

Permessi di invio