Ciao a tutti,
secondo voi è meglio impostare le campagne dei clienti tramite il nostro account oppure usando l'account del cliente?
è solo una questione di:
- sfruttamento buono
- fatturazione
- pagamento
c'è altro?
Ciao a tutti,
secondo voi è meglio impostare le campagne dei clienti tramite il nostro account oppure usando l'account del cliente?
è solo una questione di:
- sfruttamento buono
- fatturazione
- pagamento
c'è altro?
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!
A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia
Stai parlando di AdWords o di AdSense?
Sorry, hai perfettamente ragione, devo smettere di scrivere la sera![]()
ADWORDS
Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
Noi ci siamo registrati al programma Google Advertising Professionals per avere a disposizione un Centro Clienti unico sia per i nostri account aziendali che per quelli dei clienti.
Solitamente ci occupiamo della registrazione per conto del cliente, agganciamo l'account al nostro Centro Clienti e diamo all'utente i dati di accesso al suo account AdWords.
La fatturazione la facciamo fare direttamente a Google (meno carte e più trasparenza).
E' un metodo collaudato che si adatta a molte necessità e piace ai clienti (si sentono in controllo della situazione).
grazie, spunto utilissimo.
tramite questi servizi, se ho capito bene, ottieni:
- certificazione
- assistenza
- pannello con un maxi controllo
sul far fatturare direttamente al cliente, capisco l'approccio a cui ti riferisci, ma è anche vero che:
- parlare di autofatturazione va un po' in contrasto per un piccolo imprenditore con il concetto di chiarezza
- il piccolo non sempre ha familiarità con i pagamenti "evoluti"
per questi motivi a volte, solo per comodità, sono io a fare da intermediario.
Comunque ti volevo chiedere che ne pensi del fatto che vieni pagato per l'apertura e la configurazione di una campagna che poi rimane interamente al cliente. Non lo vedi come un problema?
Per i clienti con un budget ridotto o che desiderano gestire in autonomia le proprie campagne solitamente offriamo un servizio di setup. In pratica:
- creiamo l'account (con eventuali "sconti" tipo AdWordsItalia.com)
- prepariamo la campagna con una serie di adgroup + adtext / keywords
- creaimo delle landing page di base che l'utente può duplicare e personalizzare secondo necessità
Il tutto per un pagamento una tantum.
Se poi il cliente incontra problemi nella gestione dell'account (che comunque monitoriamo regolarmente), gli offriamo un servizio sempre una tantum di "ri-setup" che prevede l'analisi delle statistiche, l'ottimizzazione delle keyword, la revisione degli adtext e delle landing page.
Grazie Filippo, mi hai aperto un nuovo mondo...
ma un dubbio alla base mi rimane.
La struttura della campagna e le keywords, detta in parole povere, è roba mia. Mi da fastidio impostare una campagna e poi far prendere a vita i benefici ad altri. Condivido i conti ed i risultati ma non il trucco.
C'è un valore strategico nel lavoro di impostazione che spesso le aziende non comprendono, e quindi non ti pagano il dovuto.
Questa cosa mi sta facendo molto riflettere e non ho ancora preso una decisione.
:master: