Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Possibile conflitto swfobject con prototype?

Ciao a tutti.
    Stò realizzando un sito, alcune sue parti hanno delle cose fatte in flash.
    Richiamo gli swf di flash con l'utilizzo di swfobject.
    In più utilizzo dei file Javascript, questo è ciò che richiamo all'interno dell HEAD:

Codice PHP:
        <script src="include/js/swfobject.js" type="text/javascript" ></script>
        <script src="include/js/lib/prototype.js" type="text/javascript"></script>
        <script src="include/js/src/scriptaculous.js" type="text/javascript"></script>
        <script src="include/js/src/unittest.js" type="text/javascript"></script>
        <script type="text/javascript"  src="include/js/lib/PrototypeXtensions.js"></script> 
    In firefox tutto funziona correttamente, ma se carico la pagina in explorer 6 e 7 la pagina si interrompe e non mi permette di visualizzarla.
    Se tolgo il caricamento dell'swf tramite swfobject e carico il filmato con i tag OBJECT (quello che genera flash), il sito funziona correttamente anche in explorer 6 e 7.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Non c'è nessuna controindicazione nell'utilizzo di Prototype ed Swfobject nella stessa pagina, te lo dico anche perchè io stesso li ho usati insieme senza problemi: magari può creare qualche conflitto il modo in cui li utilizzi tu nei tuoi script, ergo se magari posti un link con la pagina di prova forse possiamo aiutarti a saperne qualche cosa di più.

ecco il link:

www.fondazionenuovoteatroverdi.it/verdi/test.php

Dovresti provarlo con Explorer 6 o 7.
    Con firefox funziona correttamente.

Grazie per l'interessamento
    Lo scoppato

comportamento strano come dici tu: in IE6 su win Xp sp2 a me sembra andare, su IE7 vista crash del browser all'apertura...

Innanzitutto utilizzi la versione 1.5 di swfobject, siamo alla versione 2.1, upgrade consigliato anzi quasi obbligatorio.

Se il problema persiste devi fare delle prove ad esclusione per individuare la causa, prima prova ad includere solo un swf alla volta, poi a ricontrollare anche il tuo codice javascript che io non ho esaminato a fondo: in tal proposito però noto che ad esempio richiami intrusivamente nel body una funzione onload, un metodo pessimo quando poi hai a disposizione gli strumenti di Prototype (event.observe e document.observe).

ps
    bella figata l'History di PrototypeXtensions vero? ci ho fatto 4 lavori di fila... grazie sig. Martins

Ciao buribus.
    Ho fatto 100 prove, escludendo man mano tutte le inclusioni dei file JS, in effetti sostituendo il file swfobject ver 1.5 con la versione 2.1 l'errore non viene generato

Grazie!
    Lo scoppato

Permessi di invio