Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

2 Pc Collegamento Simultaneo

Buongiorno a tutti.

Ho questo tipo di problema. Ho un router/modem modello Belkin collegato alla linea adsl con indirizzo ip 192.168.2.1 subnet 255.255.255.0

Ho due portatili collegati in wifi uno con indirizzo ip 192.168.2.2 e l' altro con indirizzo 192.168.2.3.

Bene, se connetto singolarmente i pc posso navigare tranquillamente se invece collego quello con indirizzo 2.2 automaticamente con l' altro (.2.3) non riesco a navigare non i fa + accedere a internet, riesco però a collegarmi e vedere il modem...

Se può essere utile con il test di msn mi dice che c'è un problema nel DNS..

Grazie, salluti

Zero99

Controlla, nelle impostazioni di rete, che come default gateway e dns primario sia impostato per tutti e due i computer il router (192.168.2.1). Poi se non va riscrivi

Utente di HTML.it
    Mah, in effetti, cosa (penso) un po' strana ma visto che singolarmente funzionava non ho toccato niente, il primo pc ha le impostazioni automatiche ( si collega però sempre con l' IP 2.2) l' altro invece le ho dovute mettere manuali con il router 2.1 come detto da te...

Ora sono al lavoro stasera che vado a casa provo ad imposterli manualmente anche sul primo..

Grazie, ciao

Zero99

metti automatico l' indirizzo ip a tutti e due i pc

Permessi di invio