Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Libro studiare Java SE 6

Ciao a tutti, vorrei iniziare a studiare java, e vorrei un libro che mi spieghi anche gli ultimi aggiornamenti del linguaggio...

voi che libro mi consigliate?

P.s. non sono a digiuno di programmazione, avevo iniziato a programmare in C tempo fa, ma poi ho smesso, ho programmato per un pò in perl, e da un paio di anni programmo in PHP.

quindi un libro che spieghi tutti gli aspetti del linguaggio, che spieghi le basi, ma che non le approfondisca troppo.
    Contattatemi per qualsiasi progetto in cui serva uno sviluppatore PHP, poi se mi interessa vi partecipo.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Libro studiare Java SE 6

Originariamente inviato da domenico.job
    vorrei iniziare a studiare java, e vorrei un libro che mi spieghi anche gli ultimi aggiornamenti del linguaggio...
    Quello che ho indicato qui (c'è la versione ita/eng)

Il libro copre al massimo Java 5. Questo, lo dico subito, non deve preoccuparti o farti pensare che sia "obsoleto". Se ti interessa il linguaggio Java, allora è più che utile e attuale. Tutte le più recenti funzionalità e caratteristiche come i "generics", ciclo for-each, boxing, enum, varargs e diverse altre sono state introdotte in Java 5. Mentre Java 6 non ha portato nessuna nuova funzionalità nel linguaggio .... ha solo espanso il framework (e per quello c'è la apposita documentazione javadoc aggiornata)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

io mi sono comperato i manuali della McGrawHill Java Fondamenti di programmazione e La guida Completa a Java Settima edizione J2RE6..

Molto fatto bene il primo e completo il secondo che spiega la base del linguaggio con qualche novità e poi spiega le varie classi ...

Permessi di invio