Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cool81

Aggiornare un FramePrincipale da un altro Frame

Ho un'applicazione con un FramePrincipale ed uno di Preferenze.

Vorrei che quando modifico qualche preferenze dell'utente, tramite il frame Preferenze, il FramePrincipali si aggiorni immediatamente.

Dato che nel costruttore di Preferenze, gli passo il FramePrincipale, ho provato ad invocare il metodo repaint() sul FramePrincipale, prima d chiudere il frame delle Preferenze.
    Non vedo però alcun aggiornamento.

Ho provato ad usare allo stesso modo il metodo FirePropertyChange, ma forse nn è quello adatto, dato che cmq non riesco a passargli i parametri che m interessano.

Credo che il discorso di istanziare d un nuovo FramePrincipale sia inutile e senza senso, quindi chiedo help a chi ne sa più di me!

GRAZIE

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La cosa migliore è quella di utilizzare una JDialog modale al posto di un Frame.

In questo modo il frame principale rimane in attesa della chiusura della JDialog modale e, a quel punto, prendi tutte le modifiche dalla JDialog e le applichi, prima di effettuare il dispose() della dialog.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio