Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Personalizzare elementi del sito (vedi sito BBC)

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.

Vorrei realizzare un piccolo sito, e fin qui tutto ok, però vorrei far si che l'utente si possa personalizzare un minimo il layout, tipo colore, dimensione font e qualcos'altro, tipo il sito della BBC (http://www.bbc.co.uk/), in maniera più ridotta.

Come posso fare, per far si che un utente possa salvarsi "l'area di lavoro?" In modo che alla visita successiva si ritrovi le impostazioni?

Che tecnologia devo usare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il javascript può poco va utilizzato un linguaggio lato server (Php, Asp, Aspx, etc...) ma è un operazione complessa e dato la domanda non credo che tu ne sia in grado
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

solitamente si usano i Cookies per salvare le selezioni dell'utente lato client, in modo che non devi implementare lato server un sistema di autenticazione per identificare gli utenti.

Leggiti questo http://www.quirksmode.org/js/cookies.html

Visto che non è roba "sensibile" puoi usare questo sistema, salvi nel Cookie una stringa con i dati selezionati dall'utente e fai un Cookie per ogni categorie (ad esempio, il cookie colore, il cookie sezioni, e così via)
    I DON'T Double Click!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Il javascript può poco va utilizzato un linguaggio lato server (Php, Asp, Aspx, etc...) ma è un operazione complessa e dato la domanda non credo che tu ne sia in grado
    Viva la sincerità....comunque è vero, lato server non ne so molto, però potrei farmi aiutare da chi ne sa qualcosa.

Ora leggo l'articolo che mi hai mandato.

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    ehr ... andrea, se di cookie si tratta, javascript può tanto quanto un linguaggio server, dato che i cookies sono sul client, non sul server
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da andr3a
    ehr ... andrea, se di cookie si tratta, javascript può tanto quanto un linguaggio server, dato che i cookies sono sul client, non sul server
    Di fatti io (dal mio ragionamento visto l'esempio del sito citato) non li avevo presi in considerazione.
    Ti ricordo che sono un consiglio di artorius che non condivido perché avevo interpretato la richiesta diversamente, se si tratta di cambiare colore dimensioni carattere e poco altro io farei tot fogli di stile, se invece ci si vuole avvicinare al sito menzionato non credo che i soli cookie possano bastare.
    Preciso che non sono un esperto, ma distinguere il client dal server e cosa sono i cookie fino a questo c'arrivo
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Io non è che devo fare quello che è possibile fare sul sito della bbc.
    Io vorrei solamente dare la possibilità all'utente di salvarsi alcune impostazioni, quali set di colori e dimensione font.

login utente con salvataggio impostazioni, come è qui sul forum, o cookies, come fanno in tanti (iGoogle compreso, per esempio)
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio