Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

geforce 9800 gt 1Gb oppure geforce 9800 512 GTX+ 512Mb?

Ciao a tutti,
    Sto cambiando computer e l'unico dilemma è quello della scheda grafica, mi sono state proposte le schede in oggetto, la prima ha 1Gb di memoria l'altra la metà, ma la seconda è più nuova, la differenza di prezzo è minima, quale mi consigliate? Il tecnico dice che è meglio la seconda perchè quello che conta è il processore e non la memoria, io ho un dubbio su questo. Il computer servirà per far girare programmi di grafica come 3d studio max e Rhinoceros, e sarà tutto montato su un processore intel quad core Q8200 con 4 Gb di Ram. Entro la prossima settimana dovrei prenderlo, confido in una vostra solerte risposta...
    Grazie comunque
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Visto che la scheda la usi per grafica 3D perchè non prendi una scheda professionale creata apposta per quello tipo la ATI FirePro V8700?
    CPU:Amd 5000+ MB:Asus m2n-vm hdmi RAM:2x1GB CORSAIR XMS2 + 2x1GB DDR2 800 V-DATA(ma usati solo 3,25...colpa del 32bit) GPU:Sapphire HD4850 1GB ALI:cooler master 650w

capisco pochissimo di hardware, ma ad occhio e croce non prendo la scheda che mi consigli perchè solo per la scheda spenderei più del doppio di quanto sto spendendo per l'intero pc, crisi a parte quella è una scheda da montare su altre macchine... faccio modellazione 3d, ma non produco film per la pixar, il mio budget è limitato alle schede in oggetto o simili...
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    sono d'accordo con te.
    stai sulla GTX con 512MB, con le tue applicazioni
    dovresti trovarti meglio: la gpu più potente è meglio
    della ram, poi dipende se hai a che fare con texture
    e/o risoluzioni elevate o meno, condizioni per le quali
    la memoria si fa sentire.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Grazie mille per la risposta, mi fido quindi di te e del tecnico in quanto a propensione verso una gpu migliore anche se con meno memoria? Considera che ancora oggi spremo come un limone un vecchio pentium 4 (per fare alcune cose ovviamente, non tutte) che si comporta egregiamente, al prezzo di tempi lunghissimi per i render, ma devo dire che non si pianta mai. In quanto ad alta risoluzione se si tratta solo di aspettare del tempo è un conto, se invece proprio la scheda non ce la fa è un altro. In ogni caso credo che in questo conti molto il processore del computer no?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    si, però se l'applicativo che usi si appoggia alle librerie CUDA di
    recente introduzione, e che la scheda video che ti accingi ad
    acquistare supporta pienamente, la potenza della GPU incide
    notevolmente nelle operazioni di rendering.
    Pertanto, meglio una gpu più potente anche se con meno ram.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio