Ciao a tutti, in primis dico subito che sn abbastanza novizio in questo campo e necessito della vostra conoscenza/esperienza.
Il mio problema è soprattutto a livello di concetto intorno allo strumento della reflection.
Nel mio caso mi trovo dinanzi a un problema alquanto complesso:
nel mio sistema devo permettere all'utente di poter inserire dei dati di formattazione su un generico resulset, poterli salvare su un db e in seguito in maniera totalmente asincrona permettere anche ad altri utenti di poter utilizzare queste regole di formattazione su un qualsiasi resulset.
Ora ragionando a livello nominale cioè permettendo al client di immettere gli attributi da formattare o per posizione (quest'ultima però mi sembra poco affidabile in quanto immagino che i .class dispongano in maniera differente a seconda del compilatore gli attirbuti) cioè applicando le regole di formattazione in modo sequenziale sugli attirbuti della classe generica, mi sembra che la reflection possa farmi notare il problema dell'errore umano ( errato inserimento del nome dell'attributo da formattare) solo alla produzione del file formattato e non invece quando l'utente ha inserito i dati errati.
Ora la domanda è:
è possibile far inserire da lato client una serie di dati del tipo nome attirbuto/regola di formattazione e applicare queste regole a qualsiasi resulset?
Secondo me il problema in questi termini non è risolvibile, soprattutto in quanto il nome dell'attributo liberamente inseribile dall'uomo, potrebbe non essere quello usato per la generica classe e quindi l'invocazione del metodo con la reflection (banalmente costruito con "get"+ nomeIntrodotto).
Spero però di sbagliarmi, ma se avessi ragione vi chiedo se possibilmente potreste indicarmi delle soluzioni da voi testate al netto di condizioni iniziali sicuramente + stringenti.
Vi ringrazio in anticipo.
Aresia.

Rispondi quotando