Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    2

    [Primo post]Aiuto con la reflection

    Ciao a tutti, in primis dico subito che sn abbastanza novizio in questo campo e necessito della vostra conoscenza/esperienza.

    Il mio problema è soprattutto a livello di concetto intorno allo strumento della reflection.
    Nel mio caso mi trovo dinanzi a un problema alquanto complesso:
    nel mio sistema devo permettere all'utente di poter inserire dei dati di formattazione su un generico resulset, poterli salvare su un db e in seguito in maniera totalmente asincrona permettere anche ad altri utenti di poter utilizzare queste regole di formattazione su un qualsiasi resulset.
    Ora ragionando a livello nominale cioè permettendo al client di immettere gli attributi da formattare o per posizione (quest'ultima però mi sembra poco affidabile in quanto immagino che i .class dispongano in maniera differente a seconda del compilatore gli attirbuti) cioè applicando le regole di formattazione in modo sequenziale sugli attirbuti della classe generica, mi sembra che la reflection possa farmi notare il problema dell'errore umano ( errato inserimento del nome dell'attributo da formattare) solo alla produzione del file formattato e non invece quando l'utente ha inserito i dati errati.
    Ora la domanda è:
    è possibile far inserire da lato client una serie di dati del tipo nome attirbuto/regola di formattazione e applicare queste regole a qualsiasi resulset?
    Secondo me il problema in questi termini non è risolvibile, soprattutto in quanto il nome dell'attributo liberamente inseribile dall'uomo, potrebbe non essere quello usato per la generica classe e quindi l'invocazione del metodo con la reflection (banalmente costruito con "get"+ nomeIntrodotto).
    Spero però di sbagliarmi, ma se avessi ragione vi chiedo se possibilmente potreste indicarmi delle soluzioni da voi testate al netto di condizioni iniziali sicuramente + stringenti.
    Vi ringrazio in anticipo.
    Aresia.

  2. #2
    non ho capito molto.
    Cosa intendi per formattazione sugli attributi? Intendi come debba avvenire la loro presentazione?

    In tutto ciò, cosa centra la reflection?
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    2
    allora, come giustamente tu puntualizzavi mi riferivo al metodo di presentazione dei dati.
    La reflection mi serve in quanto l'utente mi inserisce queste regole grafiche di presentazione, io le salvo da qlk parte, e poi le riuso su oggetti che l'utente non conosce quando mi inserisce le sue preferenze grafiche.
    Esempio:
    nome città grassetto quarta posizione 10 lettere di lunghezza

    l'utente qui non sa che classe java io stia usando, ma solo che lavora su un resultset presumibilmente di città.
    L'idea iniziale quindi era di prendere il nome attributo , attaccargli il prefisso "get" e poi richiamare con la reflection il generico oggetto java e fare la invoke del metodo così costrutio.

    Il problema sta che nel fatto che se l'utente mette un nome errato il metodo non lo trova e cosa + grave visto che il prodotto formattato viene avviato in modo asincrono, questo problema lo si vede solo in fase finale cioè quando il file è vuoto.

    Spero di essere stao più chiaro, anche se so che la cosa è complessa e anche io ho impiegato un pò di tempo per capirlo^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.