Ciao a tutti,
purtroppo è difficile da spiegare ma io ci provo:
l'altro giorno ho installato IE8 su uno dei PC che abbiamo in azienda per verificare come fosse il nuovo browser MS e mi sono accorto con raccapriccio che alcune funzionalità di siti da noi appena creati non andavano.
Nello specifico trattasi di <SELECT> dinamiche generate in AJAX.
Premetto subito che in realtà AJAX funziona correttamente ovvero il contenuto dinamico viene generato ed inglobato nella pagina principale senza problemi, il punto è che per le varie <SELECT> non vengono mantenuti le OPTION -> SELECTED.
Essendo il codice che genera le <SELECT> in una pagina PHP a se utilizzo le sessioni per tenere traccia dei vari valori impostati e tutto funziona sempre bene con IE6/7, FF, Opera, Chrome ecc.
Dove sembra essere l'inghippo di cui però non riesco a capacitarmi?
Nell'header.php comune a tutte le pagine (ma NON presente nella pagina php delle select dinamiche) imposto un blocco di codice simile es:
Questo cosa vuole dire in 2 parole, che se sto visualizzando una pagina che non ha l'ID 15 e quindi non è la pagina di elenco news, svuoto la sessione relativa in modo che quando poi torno all'archivio news: azzero il paginato, il n° di news per schermata ecc.codice:if ($PAGINAID != 15) { unset($_SESSION['news']) }
Indi per cui pur NON essendoci alcun richiamo a tale blocco di codice nella pagina PHP che genera le select dinamiche, mi trovo in questa pagina con la sessione svuotata, cosa che si risolve se nell'header.php commento il blocco codice di cui sopra ma ... NON HA SENSO!
Il fatto, lo ripeto, è che con TUTTI gli altri browser un problema simile NON mi capita!
Secondo voi da cosa può dipendere?
Thanks in advance!