Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di sir daniel

SiR DanieL - Sito personale

Ciao a tutti, da un pò di tempo ho ricostruito il mio sito, www.sirdaniel.altervista.org .

L'ho creato per divertimento qualche anno fa la prima volta (prima era un blog in cui recensivo libri e giochi per PC).
    Ora invece amo aggironarlo con i miei programmi e, come tutti credo, vedere il contatore di visite salire!

Principalmente io non punto sui contenuti, ma al codice il quale deve essere, nei miei limiti, il più pulito possibile.

E' scritto per una enorme parte in php. Naturalmente XHTML e CSS.

C'è un pò d'occhio anche all'accessibilità che per ora è al primo livello dello standard W3C e si avvicina al secondo.
    Purtroppo c'è ancora un pò di incompatibilità tra i vari browser. Funziona perfettamente su FF, Netscape, IE 6 e superiori (sugli inferiori non ho avuto la possibilità di provarlo prima di passare a Linux, si penserà poi...), ma alcuni problemi ci sono ancora per Konqueror e Opera.

Consigli, critiche, tutto ben accetto.
    BUT. Honestly - Clarity without the comfortHonest writing by Nicola Mustone on the messy overlap between humans and tech.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    bah...sull'accessibilità avrei molto da contestare...
    codice:
    <div class="titlebox">
    		Legge di Murphy
    	</div>

<div class="textbox">
    Primo teorema di De Navasquez: L'elemento femminile che abita nella vostra stessa casa avr&agrave; improvvisamente bisogno di voi nel momento pi&ugrave; importante della partita della vostra squadra del cuore. 
    	</div>
    dovresti usare i tag <h_></h_> (_ = 1, 2, 3, ...) per i titoli e inoltre, i div non devono contenere testo libero ma tag

testo qui</p>

piuttosto che usare [b] sarebbe opportuno usare [b]

non dovresti usarlo...dovresti usare le proprietà dei css per distanziare gli elementi

forse mi sfugge qualcosa ma non ho molto tempo e quindi mi fermo qui...

graficamente non mi piace per nulla

P.S: passa alla versione strict di xhtml, tanto non credo tu ci metta molto ad adattarlo!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

grazie per i consigli, correggerò appena avrò un pò più di tempo.
    Per la versione strict preferisco non usarla. A volte mi trovo con dei problemi con le regole css che non riesco a risolvere e le risolvo tramite html, cosa che non potrei fare in strict.
    Per questo ho scelto la Transitional
    BUT. Honestly - Clarity without the comfortHonest writing by Nicola Mustone on the messy overlap between humans and tech.

dico la mia

Ciao "Sir", secondo me potresti modificare i colori, sono un po "cupi".
    Per il resto comunque non ho particolari osservazioni da fare.
    In bocca al lupo con il tuo sito personale ;-)

Utente di HTML.it L'avatar di gogu
    beh "This document was successfully checked as XHTML 1.0 Transitional!" diciamo bene
    css: "Congratulations! No Error Found."

congratulazioni (anche perché usi transitional )

per il resto devi stare ancora sopra.tropo scuro con quel nero.good luck :quote:
    Is 'aint over 'till is over"

che colori mi consigliate?
    prima ce l'avevo sul bianco e arancio, poi passato al bianco e azzurro.
    Voi cosa consigliate?

grazie cmq a tutti!

corretto qualcosa in accessibilità

Originariamente inviato da sir daniel
    che colori mi consigliate?
    prima ce l'avevo sul bianco e arancio, poi passato al bianco e azzurro.
    Voi cosa consigliate?

grazie cmq a tutti!

corretto qualcosa in accessibilità
    io farei lo sfondo bianco e il resto come i pulsanti di navigazione rossi (magari un pò arrotondati agli angoli)

Originariamente inviato da pirofabbro
    io farei lo sfondo bianco e il resto come i pulsanti di navigazione rossi (magari un pò arrotondati agli angoli)

certamente,se cambi lo sfondo,devi cambiare il colore dei caratteri,quindi hmmmm...non molto facile,anzi .e una buon idea.Cambi lo sfondo in grigio come il colore di mac os x,poi arrotondi i bottoni dandogli 1 colore più aperto,che si veda.dopo ti rimane solo di cambiare il colore dei caratteri....tutta robba di css. buon lavoro (alla fine i colori saranno quelli scelti di te )

scusa ma cosa intendi per colori aperti? XD
    Non ho mai sentito quest'espressione

era un modo di dire,colori tipo che non ti fanno pensare che sei nel buio.... :master:
    whatever

Permessi di invio