sto cercando di capire come far funzionare questa query:
Vorrei tramite un form di ricerca far ricercare per regione una lista di punti vendita.
Sotto ho messo il file search.php dove nello stesso (sotto al form)deve uscire il risultato della ricerca....ma nella mia ignoranza non riesco a far eseguira la query dove digitando la regione esca la lista di aziende della regione chiamata
qualcuno più esperto può aiutarmi? ( così mi compare tutto quello che è inserito sul db senza neanche ricercare niente)
$query = "CREATE TABLE puntivendita (id INT (5) UNSIGNED not null AUTO_INCREMENT, nome VARCHAR (255) not null , indirizzo VARCHAR (255) not null , citta VARCHAR (55) not null , provincia VARCHAR (25) not null , cap VARCHAR (10) , regione VARCHAR (50) not null , telefono VARCHAR (55) , fax VARCHAR (55) , mail VARCHAR (50) , PRIMARY KEY (id))";
file search.php
<?
include("config.inc.php");
?>
<form method=post action=search.php>
<input type=text name=chiave><input type=submit value=cerca>
</form>
<?
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ($db == FALSE)
die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
mysql_select_db($db_name, $db)
or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$qs = "SELECT * FROM puntivendita";
$qr = mysql_query($qs);
if(mysql_num_rows($qr) == 0) print "Non ci sono punti vendita al momento";
else{
while($dati = mysql_fetch_array($qr)){
print $dati['nome']." - ".$dati['indirizzo']." - ".$dati['citta']." - ".$dati['cap']." - ".$dati['regione']." - ".$dati['telefono']." - ".$dati['fax']." ".$dati['mail']."
";
}
}
?>
grazie in tutti i casi