Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

beginner : come disabilitare invio su textbox

sono di nuovo a chiedere mi blocco spesso... scusatemi...
    ho un form con 4 textbox e un bottone che invia dati
    succede questo: La pressione del tasto invio su un textbox all'interno di un form ne scatena il submit , questo comportamento non deve proprio accadere, ho messo AutoPostBack="false" ma senza risultato oltretutto è di default... credo che occorra monitorare ogni pressione sui tasti in ogni textox e rintracciare vbcr & vblf if true annullare il submit; spero di non chiedere troppo, per favore mi postate il codice necessario il più semplice possibile grazie 1000 :-) ve ne sarò riconoscente.

Utente di HTML.it

up

mi chiedo ma come si puo' perdere tanto tempo per una banalità del genere? in vb normale c'è l'evento onkeydown quindi si puo' filtrare ogni tasto, qui no :-( c'è solo on textchange ma non serve al mio scopo...

ho trovato una soluzione temporanea se setto le textbox con la proprietà "multiline" il tasto enter non provoca il tanto temuto submit della pagina ma solo il newline per ottenere solo una riga da mandare al database magari con una funzione vb per le stringhe filtro il campo togliendo il return...
    se avete una soluzione per favore postate grazie :-)

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=invio

c'e' una soluzione con DefaultButton, ma non l'ho provata, facci sapere

Permessi di invio