Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema menu css fisso

Ragazzi, ho un problema.
    Devo realizzare una pagina che abbia il menu sulla sinistra con un elenco di link e cliccandoci praticamente dovrebbe visualizzare delle pagine al centro mantendendo però fisso sia il menu che per come ho organizzato l'index anche la testata e il piè di pagina.
    Il Menu l'ho realizzato tramite classi come per la testata e il piè.
    La domanda è: come posso fare in modo che le pagine dei link del menu vengano visualizzate tenendo sempre fisso il menu e il resto?
    Ovviamente senza riscrivere il codice di come è composto il menu per tutte le pagine facendo uso di css e senza frame.
    Vi ringrazio in anticipo ciao!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    sposto su html è il forum più appropriato (e nel quale hanno già posto diverse volte la stessa domanda)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: Problema menu css fisso

Originariamente inviato da Mazak
    Ragazzi, ho un problema.
    Devo realizzare una pagina che abbia il menu sulla sinistra con un elenco di link e cliccandoci praticamente dovrebbe visualizzare delle pagine al centro mantendendo però fisso sia il menu che per come ho organizzato l'index anche la testata e il piè di pagina.
    Il Menu l'ho realizzato tramite classi come per la testata e il piè.
    La domanda è: come posso fare in modo che le pagine dei link del menu vengano visualizzate tenendo sempre fisso il menu e il resto?
    Ovviamente senza riscrivere il codice di come è composto il menu per tutte le pagine facendo uso di css e senza frame.
    Vi ringrazio in anticipo ciao!
    non so se ho capito bene, ma te vorresti emulare il comportamento di una struttura di frale sensa usare frame e caricando solo parti ce ti intreressano?

nel caso , devi usare un linguaggio lato server. mi sembra che in asp si possa fare

Utente di HTML.it

menu fisso css

Si praticamente come se fosse un sito con un menu laterale che ha una lista di link. Cliccandoci dentro sul corpo dovrebbe visualizzare la pagina del link mantendendo però il menu sulla sinistra fisso.
    Una soluzione adottata è riscrivere il codice del menu su tutte le pagine del link ma non mi pare una scelta sensata in termini di riuso di codice.
    Senza lato server non si può fare?

Re: menu fisso css

Si praticamente come se fosse un sito con un menu laterale che ha una lista di link. Cliccandoci dentro sul corpo dovrebbe visualizzare la pagina del link mantendendo però il menu sulla sinistra fisso.
    Una soluzione adottata è riscrivere il codice del menu su tutte le pagine del link ma non mi pare una scelta sensata in termini di riuso di codice.
    Senza lato server non si può fare?
    hai 2 scelte, o usi il comando include, anche se difficile da gestire,

oppure crei un menu in flash, cosi cambiando solo il filmato principale, modifichi tutto il resto, anche se ovviamente, se cambi le dienioni del movie, il problema si ripesenta.

Utente di HTML.it

menu fisso css navigazione per più pagine

Scusa se insisto ma un modo più semplice non c'è usando solo i css ed evitando di dover riscrivere il codice del menu per ogni pagina del link medesimo?

Re: menu fisso css navigazione per più pagine

Scusa se insisto ma un modo più semplice non c'è usando solo i css ed evitando di dover riscrivere il codice del menu per ogni pagina del link medesimo?
    sensa usare frame, e nemmeno linguaggio lato server no.
    tel'ho detto, al massimo puoi usare include,

che creando inuna pagina esterna il menu, lo includi in tutte le pagine, in questo modo, modifichi solo il menu sulla pagine esterna e si modifcano il resto.

altri modi non ce ne sono.

Permessi di invio