Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Neocron

Sapere se un'app è installata e conoscere path

Salve a tutti,

ho una domanda un pò particolare su Java:

è possibile (win) sapere se un'applicazione è installata e trovarne il path direttamente da un registro?

Vorrei conoscere dove risiede un'applicazione installata dall'utente, in modo da poter scaricare li gli aggiornamenti. Se esistesse un registro, potrei ottenere il path a prescindere l'ubicazione scelta da chi installa il software.

...è possibile?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    No: non direttamente con Java.
    Il Registro di sistema di Windows è una caratteristica che esiste solo nel sistema operativo Windows, pertanto non possono esistere in Java delle classi e dei metodi che lo vadano ad interrogare, essendo Java un linguaggio cross-platform.

Può essere che esistano delle librerie che sfruttano codice nativo per fare quello che chiedi.

Può anche essere che esista qualcosa nell'ultima versione di Java (Java 6), che io non uso, ma dubito fortemente che anche lì troverai qualcosa nel core standard.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio