Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Lavorare su file esterni

Ho 2 Domande un po rognose e vorrei un consiglio?

1) E' possibile realizzare un applicazione che riesca ad individuare i valori contenuti in singole celle o in determinate colonne di un file .excel e crei un altro file di un altro formato che prende in input i dati estratti dal primo?

2) Per mettere nella mia applicazione un esplora risorse (come in winzip quando chiede dove mettere i file estratti) devo scrivere una valanga di codice o posso inserire una classe gia bella e pronta?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Lavorare su file esterni

Originariamente inviato da MarcoJava
    1) E' possibile realizzare un applicazione che riesca ad individuare i valori contenuti in singole celle o in determinate colonne di un file .excel e crei un altro file di un altro formato che prende in input i dati estratti dal primo?
    Se intendi gestire il formato di file "nativo" di excel (.xls) allora dovresti usare librerie apposite. Vedi la Apache POI.

Originariamente inviato da MarcoJava
    2) Per mettere nella mia applicazione un esplora risorse (come in winzip quando chiede dove mettere i file estratti) devo scrivere una valanga di codice o posso inserire una classe gia bella e pronta?
    Per Swing puoi vedere se JFileChooser ti soddisfa.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Ok grazie and il JFileChooser è perfetto; per quanto riguarda l'altro problema non ci ho capito molto su quelle librerie... ci sono esempi solo di CREAZIONE di file excel a me invece servirebbe la lettura di tali file. Qualcuno la ha mai fatto?? E' possibile avere anche un esempio banale giusto per capire che comandi devo scrivere per fare che so un ciclo for sulle colonne del foglio?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Esiste anche un'altra libreria: http://jexcelapi.sourceforge.net
    Non conosco queste librerie nei dettagli ... non lo hai mai usate. Quindi valuta bene tu se sono appropriate per i tuoi scopi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

mmmm.. ho trovato diversi articoli che parlano di queste api (anche in questo forum) ma al sito di riferimento mi dice che: "JExcelApi will read workbooks created in Excel 95, 97 and 2000"; questo significa che non funziona con fogli creati con versioni successive tipo office 2003 o office 2007?

Grazie

Permessi di invio