Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aggiorna DefaultMutableTreeNode

Ciao a tutti,
    ho creato una struttura con 3 JTabbedPane. Ognuno di questi ha una struttura ad albero realizzata con DefaultMutableTreeNode.
    Ho inserito un ChangeListener che ascolta quando cambio JTabbedPane e vorrei che ogni volta che compio quest'azione i DefaultMutableTreeNode(o cmq le strutture ad alberi che vengono visualizzate) di ogni JTabbedPane si aggiornassero.
    Per far ciò implemento il metodo public void stateChanged(ChangeEvent e) che viene richiamato ogni volta che cambio JTabbedPane, ma come devo implementarlo per ottenere l'aggiornamento desiderato?
    c'è un particolare metodo che aggiorna le strutture realizzate con DefaultMutableTreeNode???

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Aggiorna DefaultMutableTreeNode

Originariamente inviato da lukeman83
    c'è un particolare metodo che aggiorna le strutture realizzate con DefaultMutableTreeNode???
    DefaultMutableTreeNode dice poco ... nel senso che è solo "un nodo". Quale è il model? DefaultTreeModel?
    E poi che vuol dire "aggiorna le strutture"?? Aggiungere/rimuovere/modificare nodi? È comunque con il model che devi interagire.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

si è il DefaultTreeModel...Voglio dire che ho dei nodi con sottonodi e voglio far si che quando un nodo non ha sottonodi scompare,invece questo attualmente accade soltanto chiudendo e riavviando. Io voglio che accada in realtime. O subito dopo aver cancellato il nodo o cliccando su JTabbedPane diversi.

anzi mi serve che si aggiorni cambiando JTabbedPane perchè deve scomparire cambiando un settaggio in un altro JTabbedPane (e non quando non ha sottonodi come ho scritto sopra)

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da lukeman83
    anzi mi serve che si aggiorni cambiando JTabbedPane perchè deve scomparire cambiando un settaggio in un altro JTabbedPane
    Ma ripeto la domanda: che vuol dire che "si aggiorni" e che deve "scomparire"???

Lo dico in generale: se devi cambiare la struttura dati (l'albero) in qualche modo (es. aggiungere/togliere ecc.. nodi) lo fai attraverso il model.
    Se devi cambiare qualcosa a livello "visivo" (es. collassare o espandere dei nodi oppure (de)selezionare nodi oppure ancora es. ottenere un TreePath da un punto x,y) lo fai attraverso il JTree.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

la prima delle due...devo farlo attraverso il model dunque...

Purtroppo parto da un software già realizzato da un'altra persona che devo migliorare:

adesso ho capito...i problemi sono due...

1)devo richiamare la funzione drop nel metodo statechanged per far si che scompaia (visivamente) il nodo che non contiene sottonodi quando ho un opportuno settaggio in un altro JTabbedPane.(es se nel nel JTabbedPane A è verificata una condizione, nel JTabbedPane B deve scomparire un nodo(indipendentemente dalla presenza di sottonodi))
    2)Quando elimino tutti i sottonodi del nodo devo usare il model invece attualmente viene utilizzato un JTree e quindi l'albero resta inalterato comportando problemi di vario genere.

Permessi di invio