Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] Leggere riga di comando

Buongiorno a tutti,
    all'interno di un programma java avrei bisogno di leggere il path della jvm con la quale sta girando il mio software per avviare una seconda jvm con il medesimo path.. mi occorre il path assoluto perchè sulla mia macchina possono esserci più di una jvm installata e non è detto che l'alias "java" punti a quella giusta

Grazie anticipatamente

Ho trovato un workaround:

tramine il comando

System.getProperty("java.home")

riesco a stabilire la home dell'attuale jvm. A questo ci concateno "/bin/java" ed ecco il path completo alla jvm... sto sperimentando che funzioni speriamo bene

all'interno di un programma java avrei bisogno di leggere il path della jvm con la quale sta girando il mio software per avviare una seconda jvm con il medesimo path..
    Se il tuo obiettivo è quello di invocare il main (o anche un metodo generico) di una nuova classe potresti usare la reflection. A proposito ho scritto un articolo http://programmarejava.blogspot.com/...1_archive.html.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Magari postando nel forum Java si ottengono maggiori possibilità di risposta...

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da Santinizer
    Se il tuo obiettivo è quello di invocare il main (o anche un metodo generico) di una nuova classe potresti usare la reflection. A proposito ho scritto un articolo http://programmarejava.blogspot.com/...1_archive.html.
    Purtroppo non devo semplicemente invocare un metodo ma avviare una JVM esterna che sia killabile a parte.
    Ho letto il tuo articolo ma sabra troppo complicato andare tramite reflection a beccare informazioni riguardo la JVM. Oltretutto, ammesso che si riesca, credo che sa possibile
    generalizzare per tutte le JVM in giro (vendor, versione...)

Permessi di invio