Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di mvent

Protezione password database.

Salve a tutti,
    vorrei avere una conferma sulle attuali tecniche di protezione della password.
    ho un sito di commercio elettronico fatto in pagine ASP; il database è un MDB di Access, protetto da password.
    in tutte le pagine ASP in cui mi collego al database, ho messo un piccolo algoritmo di decriptazione.
    in parole povere assegno ad una variabile la password criptata.
    questa variabile passa attraverso l'algoritmo e diventa la password per aprire il database.
    parto dal presupposto che tanto le pagine ASP non si possono scaricare, giusto?
    ma anche riiuscendo a metterci la mani, chi lo fa deve comunque decifrare il mio algoritmo di criptazione.

si fa cosi o c'è un metodo migliore, per proteggere la password del database??

Grazie a tutti in anticipo.

se hanno accesso al sito è chiaro che la password non serve... si scaricano il db, un password cracker... 5 minuti ed è fatta

per access serve solo se hai a che fare con persone che non ne capiscono

Utente di HTML.it L'avatar di mvent
    quindi, mi stai confermando che più di come ho fatto, non c'è altro da fare?

Re: Protezione password database.

Originariamente inviato da mvent
    Salve a tutti,
    vorrei avere una conferma sulle attuali tecniche di protezione della password.
    ho un sito di commercio elettronico fatto in pagine ASP; il database è un MDB di Access, protetto da password.
    in tutte le pagine ASP in cui mi collego al database, ho messo un piccolo algoritmo di decriptazione.
    in parole povere assegno ad una variabile la password criptata.
    questa variabile passa attraverso l'algoritmo e diventa la password per aprire il database.
    parto dal presupposto che tanto le pagine ASP non si possono scaricare, giusto?
    ma anche riiuscendo a metterci la mani, chi lo fa deve comunque decifrare il mio algoritmo di criptazione.

si fa cosi o c'è un metodo migliore, per proteggere la password del database??

Grazie a tutti in anticipo.

ma l'algoritmo di decriptazione sarà nella pagina asp, quindi basta modificarlo un secondo per farti stampare a video la password, e hai risolto. Questo ovviamente avendo accesso al server. Se questa tua preoccupazione è data dal fatto di voler fornire un prodotto e poi "chiuderlo" in maniera da costringere ad una manutenzione obbligatoria l'utente impossibilitato a smanettarci sopra, è una cosa inutile. Se invece serve per proteggere da eventuali accessi esterni il db, può andare.. sperando sempre che l'hosting abbia dei buoni sistemi di protezione dei suoi server

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio