Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    trovo i colori un po' troppo pesanti. Inoltre, al di là dell'aspetto grafico, in quanto webagency dovreste curare un po' di più codice ed accessibilità.

Originariamente inviato da Andrea Toniolo2
    Ho aggiornato il sito
    si ma almeno prima il doctype c'era
    migliorata la grafica, ma a livello di codice c'è ancora tanto da lavorare

che problemi vedi a livello di codice? potresti linkarmi una guida per i doctype?

che problemi vedi a livello di codice? potresti linkarmi una guida per i doctype?
    layout a tabelle, semantica sbagliata, formattazioni html (quando la presentazione andrebbe gestita da css), accessibilità quasi nulla (es. tutte le immagini hanno l'attributo alt vuoto)
    per i doctype, puoi fare riferimento al sito del w3c, ma considera che è proprio la logica di costruzione del codice che è sbagliata

Premettendo che il codice delle tabelle è stato fatto da chi ha fatto il template, io ho solo apportato delle piccole modifiche. Io non vedo perchè la logica dovrebbe essere sbagliata, io non ho problemi nel visualizzarlo. Che problema c'è in un sito con un layout fattoa tabelle? potresti linkarmi qualche sito che ha il layout non a tabelle? per quale motivo dovrei mettere l'alt su tutte le immagini?
    Per semantica sbagliata cosa intendi?
    Per quanto riguarda i doctype ora mi informo...
    essendo programmatore di vb, ho appena iniziato con il web...quindi mi scuso se faccio delle domande stupide.

Io non vedo perchè la logica dovrebbe essere sbagliata, io non ho problemi nel visualizzarlo. Che problema c'è in un sito con un layout fattoa tabelle?
    http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=29

in sintesi: pagine più pesanti, manutenzione più difficile, ridotta accessibilità, per dirti i primi che mi vengono in mente e senza scadere troppo nel tecnico

potresti linkarmi qualche sito che ha il layout non a tabelle?
    il web ne è pieno, ti basta cercare "css gallery"
    per assurdo, anche "layout gala" che è anche un valido punto di partenza per i principianti

per quale motivo dovrei mettere l'alt su tutte le immagini?
    perchè è uno dei fondamenti che garantiscono una minima accessibilità al tuo sito. Per gli utenti che non possono o vogliono navigare con le immagini abilitate, per i motori di ricerca che altrimenti non possono interpretarne il "contenuto"

Per semantica sbagliata cosa intendi?
    ogni tag ha una sua funzione, ovvero ogni tag andrebbe utilizzato in determinati contesti, che dovrebbero essere spiegati anche in qualsiasi guida di base all'(x)html

essendo programmatore di vb, ho appena iniziato con il web
    ...quindi mi scuso se faccio delle domande stupide.
    ma figurati

OK, grazie per i consigli.
    Sinceramente mi trovo bene con le tabelle...e tutti i template che trovo sono fatti a tabelle, ma imparerò a usare anche i div...anche se non vedo questo grande vantaggio.

per i doctype dovrei avere sistemato...di solito me li mette direttamente dreamwaver...questo che era un template gia pronto non li aveva, e io da bravo babbo che non sa nemmeno cosa sono non ho controllato

ti ringrazio ancora e spero di migliorare

Permessi di invio