Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Stringhe in query sql Access

Ciao a tutti,
    ho questo problema:
    a mezzo query ricavo un campo memo da una tabella di un db Access.
    memorizzo il campo in una variabile e attraverso una funzione apposita lo "pulisco" dai tag html presenti in esso.
    Questa variabile poi la inserisco in una query SQL del tipo:
    Codice PHP:
    sql="select campo,'" variabile '" as campo1 from tabella" 
    per poi utilizzarla in una pagina assieme agli altri dati che ricavo dalla tabella del DB.
    Il problema sta nel fatto che per la query SQL questo è un campo testo, e quindi mi visualizza solo i primi 255 caratteri.
    Come fare per poterli visualizzare tutti quanti? C'è qualche tipo di dato che mi permette di andare oltre il campo di testo?
    Grazie
    ciao

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Mi pare strano...
    Togli gli apici comunque.

Roby

Gli apici mi servono per evitare problemi in caso di caratteri strani, tipo " che sostituisco già precedentemente con l'entità & quot; ma che mi danno problemi in un caso simile.
    Ad ogni modo, più in la di 255 non va.
    Per ulteriore informazione, uso un db access 2007 e come server di prova in locale Baby Web Server.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Io non ho capito...
    Cosa c'entrano i caratteri strani, tu lì stai indicando il NOME del campo.

Roby

codice:
    sql="select campo, [" & variabile & "] as campo1 from tabella"

Originariamente inviato da optime
    codice:
    sql="select campo, [" & variabile & "] as campo1 from tabella"
    Niente... se il testo è maggiore di 255 caratteri non lo accetta lo stesso. Anzi, con le quadre da proprio errore ("campo troppo lungo").
    Secondo me il problema sta nel fatto che se gli passi un testo, quindi non un campo, nella query Access supporta stringhe massime di 255 caratteri. Dovrei lavorare direttamente sull'SQL eventualmente, o sbaglio?
    Ma quello che mi chiedo è se è possibile con l'SQL togliere i tag html da un campo, visto che al momento lo faccio fuori dalla query utilizzando una funzione in vbscript... :master:

hora, ma tu passi il NOME del campo o il CONTENUTO del campo?

Originariamente inviato da horace
    il contenuto
    COMPLIMENTI! ma che cosa vuoi fare? è tutto il 3d che si parla di NOME del campo.

fa' un esempio, un bel disegnino magari

Originariamente inviato da optime
    COMPLIMENTI! ma che cosa vuoi fare? è tutto il 3d che si parla di NOME del campo.

fa' un esempio, un bel disegnino magari
    Scusa un momento ma se ti dico che preparo una variabile stringa e poi la metto in una query di questo tipo
    Codice PHP:
    sql="select campo,'" variabile '" as campo1 from tabella" 
    e ti parlo di più di 255 caratteri secondo te cosa la uso a fare? A passare del contenuto.... il nome al campo lo do con l'alias!

In sintesi, sperando di essere chiaro, vorrei che questo contenuto possa essere superiore ai 255 caratteri di un campo testo, perchè da memo me lo converte così quando poi lo inserisco nella query

Permessi di invio