Salve a tutti ragazzi, mi rendo conto che questa può essere una domanda poco inerente al tema di questo Forum ma ritengo che una buona risposta possa giovare a molti.
1) Allora ho realizzato una programmino abbastanza semplice (una piccola rubrica che vorrei dare a qualche amico) utilizzando Java e mysql con qualche tool (mysqltool 5.0).
2) Sono riuscito a rendere il mio progetto eseguibile esportandolo in jar e utilizzando exe4j con cui ho unito il jar di cui sopra all'essenziale mysql-connector.jar
PROBLEMA: visto che non tutti hanno java installato nel pc (e tantomeno il mysql) chiunque intenda installare il programma dovrebbe prima installare il jre poi il mysql e infine il mysql administrator con cui fare il restore del db (che non contiene dati, ma lo schema delle tabelle in cui i dati andranno inseriti) contenuto in un ipotetico file rubrica.sql
DOMANDA: esiste un programma che raccolga in una cartella tutti i programmi da installare (jre,mysql ecc..), e che possa installarli in automatico seguendo una sequenza predefinita??
DOMANDA: esiste un modo per far si che all'installazione di mysql, esso prenda in input lo schema di un db precedentemente creato e salvato in un file .sql?? Oppure posso fare una query che mi importi tale schema (una query che abbia lo stesso effetto del restore di mysql Admnistrator).
Grazie per la vostra attenzione e pazienza