Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

invio html in un email, per cortesia aiutatemi è una cosa veramente importante

salve gente, volevo sapere come si puo fare per inviare un email, contentene html che ti porta ad una pagina web... mi spiego

devo inviare una newsletter per esempio... carico tutto su uno spazio web.. immagini, e il file html. la mia email dovrebbe essere essenzialmente vuota, portando pero nel codice html qualcosa che sia lincato alla pagina sul mio spazio, cosi che si apra quando uno apre l'email. in questo modo invio pochissimi byte per email.

io uso per esempio sendblaster, che mi permette di creare email anche tramite codice html.

io ho ottenuto il risultato usando un frameset. con un frame src="mia pagina.com/ecc ecc"
    si apre e funziona, ma non l'email... forse per i programmi di posta non valgono.

quindi . c'e un modo,, non so,, per fare un body src="www./pagina.html" ??
    cosicche il contenuto sara cio che e in quella pagina sul server.

Utente bannato

Re: invio html in un email, per cortesia aiutatemi è una cosa veramente importante

Originariamente inviato da miquid
    salve gente, volevo sapere come si puo fare per inviare un email, contentene html che ti porta ad una pagina web... mi spiego

devo inviare una newsletter per esempio... carico tutto su uno spazio web.. immagini, e il file html. la mia email dovrebbe essere essenzialmente vuota, portando pero nel codice html qualcosa che sia lincato alla pagina sul mio spazio, cosi che si apra quando uno apre l'email. in questo modo invio pochissimi byte per email.

io uso per esempio sendblaster, che mi permette di creare email anche tramite codice html.

io ho ottenuto il risultato usando un frameset. con un frame src="mia pagina.com/ecc ecc"
    si apre e funziona, ma non l'email... forse per i programmi di posta non valgono.

quindi . c'e un modo,, non so,, per fare un body src="www./pagina.html" ??
    cosicche il contenuto sara cio che e in quella pagina sul server.
    O non ho capito la domanda, o ci sono delle difficoltà che io non vedo.

Quale problema c'è mettere un collegamento ipertestuale in un body di una e-mail, ora io non so quale client usi ma con outlook ha due possibilità:
    1-Costruisci l'email richiamando una semplice pagina html.
    2-Scrivi il testo da linkare lo selezioni e dal menu richiami inserisci>collegamento ipertestuale

no no non devo linkare, chi riceve l'email non deve cliccare su un link per vedere la pagina.
    la pagina stessa si deve aprire come email! wuindi devo comporre una email che abbia questa proprieta,,,,, di andarsi a chiamare il proprio contenuto da quella pagina sul server...
    non s se sono stato un po piu chiaro ehehe.. non e semplice spiegare

ecco

ecco se apro windows mail o outlook express... non outlook 2007, posso fare messaggio > nuovo messaggio con > pagina web

deve accadere una cosa del genere.. solo che l'email quando viene aperta da chi la riceve deve "portarti" alla pagina web e non "incorporarne il contenuto" nell'email.. senno diventa troppi kb.

come se l'email stessa fosse un collegamento capito?

voglio dire,, un po come le immagini img src e ti linka alla foto.. non si puo fare una cosa tipo html src body src? una cosa che automaticamente porti a una pagina web.

Utente bannato

Re: ecco

Originariamente inviato da miquid
    ecco se apro windows mail o outlook express... non outlook 2007, posso fare messaggio > nuovo messaggio con > pagina web

deve accadere una cosa del genere.. solo che l'email quando viene aperta da chi la riceve deve "portarti" alla pagina web e non "incorporarne il contenuto" nell'email.. senno diventa troppi kb.

come se l'email stessa fosse un collegamento capito?
    Non si può fare (penso) per ovvi motivi di sicurezza.

Prova ad immaginare se come apri un'email questa automaticamente ti portasse ad una pagina che non vuoi visitare o pericolosa, anche per chi la riceve sarebbe una brutta impressione riguardo a chi l'ha spedita.

Se funzionasse si potrebbe mettere un onload nel body

uhm

quindi sono costretto a fare come fa outlook. cioe che praticamente ti invia la pagina web. vabe.... se non avevo il problema dei kb per email non v'erano problemi..
    oppure faccio come fanno molti.. converto tutto in immagine e poi faccio tutti img src...

si il convertire in immagine mi sembra una buona idea... magari poi volendo puoi mappare l'immagine inserendo dei link all'interno...

Permessi di invio