Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] Metodo di JTextArea

Buongiorno,
    ho creato una JTextArea.

Se inserisco del testo questo viene correttamente visualizzato, ma se il testo stesso è troppo lungo la JTA ne visualizza solo una parte. La restante non viene visualizzata.

Dato che le dimensioni della JTA devono rimanere quelle impostate, qual'è, se esiste, un metodo che possa, nel caso di testo troppo lungo, aggiungere uno scroll alla JTA in modo che, scorrendolo, possa vedere tutto il testo? Un po' come quello che accade alle pagine Internet.

Ho già impostato il setLineWrap(true).

Ho risolto creando uno JScrollPane e passando al suo costruttore la mia JTextArea.

Ora però sorge un altro piccolo problema.

Vorrei che la dimensione dello scroll fosse più piccola...

Come posso, se posso, modificarla?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da ragnonerodocet
    Ho risolto creando uno JScrollPane e passando al suo costruttore la mia JTextArea.
    Ok

Originariamente inviato da ragnonerodocet
    Vorrei che la dimensione dello scroll fosse più piccola...
    Che intendi?? La dimensione del JScrollPane? Dipende da dove l'hai inserito (intendo in quale "contenitore" e con quale layout, se presente).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Purtroppo non mi riesco a spiegare perchè non ho molte conoscenze del linguaggio, sia inteso come l'italiano sia inteso come java...

Intendevo non la dimensione dell'interoJScrollPanel ma dello scroll che sta a destra, cioè della sezione verticale che mi permette di scorrere il testo.

Dato che il problema si è aggiornato e non vorrei aprire una nuova discussione, è possibile da parte dei moderatori cambiare il titolo della discussione in qualcosa di più pertinente?

Per esempio

[JAVA] Variare dimensione ScrollBar in JScrollPane

Si può?

Permessi di invio