Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Carattere diverso dal dreamweaver e al browser

Ciao a tutti, il mio cliente pretendeva il carattere Helvetica Light e ho cercato molto per avere il free, e alla fine ci siamo rassegnati di acquistare il carattere Helvetica Light.
    E poi nel dreamweaver si vede che il carattere è di helvetica light,.
    E andando sul browser, non è helvetica light.
    come mai?
    Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

Utente di HTML.it
    DreamWeaver e` un applicativo, e come tale puo` usare dei caratteri che sono installati in tale applicativo.
    Il browser e` un applicativo diverso, e non e` detto che vi siano stati installati gli stessi set di caratteri.
    Se il carattere e` installato sulla macchina, ci dovrebbe essere il metodo per installarlo nel browser, ma non so come si faccia: essendo un problema di un particolare applicativo (il browser) dovresti chiedere nel forum di software (quello relativo al SO che stai usando).

Pero` il problema e` un altro: a che serve il tutto? Per vederlo "esatto" in quel particolare computer.
    Non e` detto che altri computer abbiano quel carattere, e non puoi imporre all'utente di installare un carattere solo per vedere la tua pagina (una cosa del genere e` prevista con i CSS3, ma ancora non e` diffusa intutti i browser ed esiste una incompatibilta` strutturale fra IE e gli altri browser (*) )

Quindi il consiglio e` di lasciar perdere: non vale la pena fare uno sforzo che dara` pochi risultati pratici.
    Il Web NON e` carta stampata: non e` possibile fare tutto esatto al millimetro. Quello che puoi trasmettere sono informazioni testuali (mediante il linguaggio HTML). Se inserisci immagini puoi trasmettere anche informazioni grafiche; puoi formattare il tutto tramite i CSS.
    In alternativa puoi trasmettere informazioni tramite altre tecnologie (flash, smil, pdf, ...), che possono essere piu` fedeli nella riproduzione, ma comunque non puoi modificare il monitor dell'utente e questo comporta una serie di limitazioni (forse peggiori del carattere usato).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    DreamWeaver e` un applicativo, e come tale puo` usare dei caratteri che sono installati in tale applicativo.
    Il browser e` un applicativo diverso, e non e` detto che vi siano stati installati gli stessi set di caratteri.
    Se il carattere e` installato sulla macchina, ci dovrebbe essere il metodo per installarlo nel browser, ma non so come si faccia: essendo un problema di un particolare applicativo (il browser) dovresti chiedere nel forum di software (quello relativo al SO che stai usando).

Pero` il problema e` un altro: a che serve il tutto? Per vederlo "esatto" in quel particolare computer.
    Non e` detto che altri computer abbiano quel carattere, e non puoi imporre all'utente di installare un carattere solo per vedere la tua pagina (una cosa del genere e` prevista con i CSS3, ma ancora non e` diffusa intutti i browser ed esiste una incompatibilta` strutturale fra IE e gli altri browser (*) )

Quindi il consiglio e` di lasciar perdere: non vale la pena fare uno sforzo che dara` pochi risultati pratici.
    Il Web NON e` carta stampata: non e` possibile fare tutto esatto al millimetro. Quello che puoi trasmettere sono informazioni testuali (mediante il linguaggio HTML). Se inserisci immagini puoi trasmettere anche informazioni grafiche; puoi formattare il tutto tramite i CSS.
    In alternativa puoi trasmettere informazioni tramite altre tecnologie (flash, smil, pdf, ...), che possono essere piu` fedeli nella riproduzione, ma comunque non puoi modificare il monitor dell'utente e questo comporta una serie di limitazioni (forse peggiori del carattere usato).
    Ti rignrazio dei consigli, andrebbe bene questo?

http://blog.html.it/02/04/2009/font-...ica-scegliere/
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gsflash
    Ti rignrazio dei consigli, andrebbe bene questo?

http://blog.html.it/02/04/2009/font-...ica-scegliere/
    Non so che rispondere.
    Io sono dell'idea che e` inutile voler fare tutto perfetto: il rischio e` che la cosa si veda molto male in qualche brwoser.
    Io preferisco realizzare cose che si vedano dappertutto, e se poi la cosa non e` perfetta, pazienza.
    Pero` forse e` perche` io preferisco distribuire informazioni (testuali), per cui il carattere e` una scelta che puo` fare l'utente che legge, non deve essere un'imposizione del programmatore.

Pero` questa e` la mia idea, e capisco che puo` andar bene per quello che devo dire io, ma puo` essere limitante per qualcuno (che ha un'idea della comunicazione diversa).
    Comunque in quell'intervento citato, leggi anche i commenti sotto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

è il cliente che pretende quello carattere perchè mi ha fatto vedere un sito che vorrebbe uguale, si vede perfettamente helvetica light.... ho provato con tutti i browser e si vedono perfettamente quel carattere.
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it
    Potrebbe esserci un errore da qualche parte.
    Prova a passare dai validatori (HTML e CSS) - trovi i riferimenti tra i "link utili".

In alternativa posta il link alla pagina con problemi. Puo` darsi che qualcuno sappia come risolvere.

Utente di HTML.it L'avatar di Stema
    Può darsi che per la riproduzione di quel particolare carattere nel sito che ha visto il tuo cliente sia stata utilizzata un'immagine.
    Un consiglio: anche io moltissime volte mi sono imbattuto nel problema dei caratteri e ti posso assicurare che risolvere il problema è veramente arduo, se non impossibile. Io ho preferito lasciar perdere e fare cose semplici.
    Stema

Originariamente inviato da Stema
    Può darsi che per la riproduzione di quel particolare carattere nel sito che ha visto il tuo cliente sia stata utilizzata un'immagine.
    Un consiglio: anche io moltissime volte mi sono imbattuto nel problema dei caratteri e ti posso assicurare che risolvere il problema è veramente arduo, se non impossibile. Io ho preferito lasciar perdere e fare cose semplici.
    Il cliente mi costringe di usare quello carattere, ed anche perfino ha comprato quel carattere per 22 dollari.
    Che dovrei fare secondo voi??
    Maledetto quello sito che ha visto il mio cliente!
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gsflash
    Il cliente mi costringe di usare quello carattere, ed anche perfino ha comprato quel carattere per 22 dollari.
    Che dovrei fare secondo voi??
    Maledetto quello sito che ha visto il mio cliente!
    Di fronte alla cocciuta ignoranza c'e` poco da dire.

Se parliamo di HTML e CSS, ciascun browser puo` usare SOLO i caratteri che ha, non puo` inventarsene di nuovi.
    In alcuni dei brwoser piu` recenti e` possibile importare dei caratteri, ma ci sono due problemi:
    1. I browser IE e i browser standard usano due formati diversi per i caratteri.
    2. E` possibile allegare dei virus ai caratteri, pertanto gli utenti possono impedire lo scaricamento di caratteri.

Diverso e` se il sito e` fatto con teconologie diverse (flash ad esempio); ma allora e` un rpblema diverso e non e` da trattare in questo forum.

Originariamente inviato da Mich_
    Di fronte alla cocciuta ignoranza c'e` poco da dire.

Se parliamo di HTML e CSS, ciascun browser puo` usare SOLO i caratteri che ha, non puo` inventarsene di nuovi.
    In alcuni dei brwoser piu` recenti e` possibile importare dei caratteri, ma ci sono due problemi:
    1. I browser IE e i browser standard usano due formati diversi per i caratteri.
    2. E` possibile allegare dei virus ai caratteri, pertanto gli utenti possono impedire lo scaricamento di caratteri.

Diverso e` se il sito e` fatto con teconologie diverse (flash ad esempio); ma allora e` un rpblema diverso e non e` da trattare in questo forum.
    ho risolto per quel carattere, ho usato opensifr, ma si tratta anche per modificare in css e javascript.
    Sia in ie, opera, safari e ff, si vedono perfettamente il carattere desiderato.
    Veramente ne vale la pena con opensifr.
    Solo il problema quando inserisco l'immagine nel div dove è attivo opensifr, il testo con il carattere desiderato si vede perfettamente ma non fa vedere l'immagine...
    sto cercando in google..
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Permessi di invio