Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

codice di conferma inserimento form

Salve, su molti forum o siti internet, all'utente viene richiesto di inserire un codice di conferma prima di inviare il form.

Siccome credo di aver capito l'utilità di questo campo, potrei sapere il nome tecnico di quello script così cerco un po' in giro ?

non riesco a trovare niente.

Grazie.

Penso tu ti stia riferendo agli script tipo captcha.
    Si tratta di controlli che però è meglio generare con un linguaggio server-side come PHP, per il quale puoi trovare vagonate di esempi su Google o su questo stesso forum.
    In linea di massima qualsiasi protezione javascript, essendo client-side, è superabile.

Se conosci PHP ti consiglio di cercare nella sezione apposita del forum prima di richiedere o riaprire un nuovo post, troverai sicuramente quello che ti serve ma probabilmente dovrai adattarlo un po'.

captcha !! eccolo li !! grazie !

il problema è che qualcuno, si diverte ad inserire (chiaramente in automatico) sui vari form che ho su molti siti, dei valori a caso.. e tutti i giorni cancello post con caratteri assurdi.. sicuramente utilizzerò php grazie per il consiglio.

anzi asp, tanto è sempre server side

Utente di HTML.it
    se usi asp, cerca nel vademecum di aruba gli script persits; è ottimo e semplicissimo da configurare

Permessi di invio