Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Centralino VoIP!

Centralino VoIP!

Salve, devo assolutamente trovare un modo (se esiste...) di creare un centralino VoIP in un piccolo ufficio.
    Disponiamo gia di ALICE 7Mega e del VoiP (aladino...) che utiliziamo gia, ma vorremmo creare più "interni" a cui dirigere chiamate e da cui poter contattare il mondo esterno.
    Io direi che il sistema deve avere le seguenti caratteristiche:
    -chiamata entrante smistabile ai vari interni
    -messa in attesa con musichetta
    -comunicazione tra interni
    -il tutto possibilmente cordless
    -4 apparecchi + numero principale ok

Cosa mi serve per realizzare tutto questo???

Grazie per l'attenzione.

Salve,
    secondo la nostra esperienza puoi risolvere facilemnte il tuo problema utilizzando un router che si chiama Fritz Box 7270...
    Io lo utilizzo sia per i miei clienti che per il mio ufficio...
    In pratica funziona sia come router che come eventuale modem ads,gestice tranquillamente linee voip e anche linee analocighe e isdn,volendo puoi collerare anche un centralino o analogico o isdn,puoi collegare due telefoni analogici e fino a 6 cordless dect registrando una unica base e mettendo cordless aggiuntivi.
    ha la musica d'attesa,puoi smistare agli interni le telefonate in arrivo,ti fa' il reporto delle chiamate ricevute,inviate e perse,gestisce anche il fax purche' i t38....
    Costa a listino sui 220€ ma e' veramente fantastico......e' un prodotto tedesco della avm,ed e' l'unico modello della casa il cui software e' in italiano....gli altri purtroppo solo in inglese....
    auguri e buon lavoro..
    dillon

Ciao, potresti adottare la mia soluzione casalinga: Siemens Gigaset A580 IP e il vecchio trio SIEMENS A160 che ora funziona associato al 580. Il 580 l'ho pagato 60 euro mentre il trio mi era costato poco piu'. Ho ottenuto tutto quello che richiedi. Se vuoi a pochi euro in piu' puoi prendere, sempre della SIEMENS, altri apparecchi IP e ottieni display a colori, rubrica piu' grande, basi associabili fra loro. A conti fatti conviene molto piu' di una soluzione all-in-one perche' in caso di rottura cambi solo il pezzo guasto e perche' puoi anche prendere un router con la parte wireless migliore del Fritz

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da onetouch
    Ciao, potresti adottare la mia soluzione casalinga: Siemens Gigaset A580 IP e il vecchio trio SIEMENS A160 che ora funziona associato al 580. Il 580 l'ho pagato 60 euro mentre il trio mi era costato poco piu'. Ho ottenuto tutto quello che richiedi. Se vuoi a pochi euro in piu' puoi prendere, sempre della SIEMENS, altri apparecchi IP e ottieni display a colori, rubrica piu' grande, basi associabili fra loro. A conti fatti conviene molto piu' di una soluzione all-in-one perche' in caso di rottura cambi solo il pezzo guasto e perche' puoi anche prendere un router con la parte wireless migliore del Fritz
    Ciao, mi chiedevo se dal tuo A160 sei riuscito a fare chiamate con la linea normale. Io ho provato da me e tutto sembra andare, ma le chiamate avvengono solo su linea VOIP, per far si che si smistino le chiamate su linea normale, con A160 sai come si può fare?

Grazie

l'A160 lo puoi usare con il solito #0 per obbligare l'uso della linea analogica, funziona regolarmente

Utente di HTML.it
    Ciao,

grazie per la risposta, ho provato ad anteporre #0 prima del numero ma non esce in modalità linea analogica !!! Sbaglio qualcosa?

Visto che ci sono provo a chiedere anche un'altro dubbio, se nella mia rete telefonica c'è un telefono non siemens attaccato alla presa del telefono e la risposta alla chiamata avviene da quest'ultimo, come faccio poi ad aprire la chiamata sul A160 sulla line analogica? Se tengo premuto la cornetta verde mi apre la linea primaria ossia la Voip! Idee?

Grazie

il #0 va messo alla fine. Es.: 061234567#0

per il passaggio della chiamata dal fisso all'A160 prova, a chiamata attivata, a comporre il #0 e poi a premere la cornetta verde sull'A160, non ho provato ma dovrebbe funzionare

Utente di HTML.it
    Ciao Grazie per la risposta,

inserire dopo il numero #0 è perfetto e funziona per uscire con la linea analogica !!!

Ora rimane (se si riesce) da capire come poter aprire la chiamata quando ce ne una già in corso aperta da un altro telefono!!! Aprire la vhiamata tenendo premuto la cornetta verde, digitare #0 e ripremere la conrnetta verde non non funziona!! Altre soluzioni?

Tu per caso puoi provare se hai tempo!?
    Grazie !!!

Ciao,

mi dispiace ma non ho un telefono fisso per fare le prove ma verifica nel seguente modo se hai successo:

1) avviare una chiamata dal fisso
    2) dall'A160 componi #0 e poi schiacci la cornetta verde

la cornetta verde va schiacciata una sola volta e dopo il #0

Utente di HTML.it
    Ciao ho provato a chiamare dalla linea voip il fisso ed ho risposto con un telefono in casa, poi ho provato a prendere l'A160 e digitare #0 e premere la cornetta verde, ma nulla!! Non vunziona neppure sul 580!! ;(

Se hai altre ideee !!! Grazie per ora !

Permessi di invio