Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema di indicizzazione sito dinamico

Ciao e tutti!

Da qualche mese sto lavorando con un team di ingegnieri a un nuovo sito dinamico, una sorta di contenitore per accessori moto dedicati a una marca particolare.

Il dominio ha circa 3 mesi, quindi è normale che venga indicizzato con una certa lentezza: ha anche pochi backlink quindi non mi preoccupo per adesso.
    Quello che vorrei capire è perchè google mi indicizza le pagine non prendendo gli url riscritti : ho infatti fatto installare un sistema di url rewrite, in modo che le keyword importanti siano contenute anche nell' url.

Ecco il sito: shoptriumphchepassione.com

ed ecco come google lo indicizza: http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq=

Da notare che la stragrande maggioranza di pagine indicizzate ha url dinamico.

Secondo voi qual è il motivo?

Da quanto l'hai fatto installare il sistema di rewrite? Se c'era una prima messa online con gli url dinamici è normale che li tenga in cache, anche perchè restituiscono status 200 e così diventa complesso sostituirli.
    In sto caso hai 2 strade: mettere un "noindex, follow" sulle url dinamiche o reindirizzarle col 301 alle rispettive statiche.
    La prima è semplice e va benissimo se non hai già grossi backlink a pagine interne.
    In entrambi i casi ti consiglio di farlo via php con una ricerca del ? sulla request_uri, poichè fare la seconda via htaccess è molto più complesso e pericoloso che rischi di mandare tutto in loop infinito.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

L' url rewrite è stato impostato oltre un mese fà, per questo mi pare strano che ci siano così tante pagine indicizzate con l' url dinamico: anche le più recenti di fine Marzo hanno l' url dinamico, non vorrei che lo spybot avesse qualche difficoltà a seguire i link, ma mi sembrano ben fatti.

Ci sono nel sito pagine che hai creato dopo aver fatto il rewrite delle URL?
    Queste come sono segnalate da G?

Si, direi che quelle realizzate da metà marzo in poi dovrebbero essere tutte in rewrite.

A ben guardare però non pare che siano state indicizzate ancora, quindi forse dipende da quello.

Il sito ha 3 mesi, il rewrite meno di un mese... quindi è come ti dicevo... puoi affidarti al tempo o fare come t'ho detto: noindex o redirect inverso.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio