Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Rollover fuori dal pulsante

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come è possibile far apparire del testo descritivo fuori dal pulsante??
    mi spiego: ho una cartina geografica di una provincia che al passaggio del mouse evidenzia i comuni, però vrrei far apparire il nome del comune fuori dal rollover del passaggio del mouse, in un'area ben definita.
    sapete aiutarmi???
    grazie

ciao,
    potresti ottenere quello che desideri in diversi modi. Te ne espongo un paio, quelle che io prenderei in considerazione

1. Potresti creare dei mc dove inserisci i nomi che vuoi far apparire. Lasci il primo frame vuoto ed inserisci la scritta nel secondo frame. Al primo frame inserirai uno stop(); in modo da bloccarne la riproduzione continua. Tramite actionscript associato al pulsante fai in modo che sullo stato rollover, il mc si posizioni sul frame 2(sulla scritta), per poi tornare sul frame 1(no scritta), sullo stato rollout.

2. Potresti creare sempre dei mc dove inserisci le scritte, ma le lasci nella libreria ed imposti un nome nelle proprietà di concatenamento.
    A questo punto puoi utilizzare il codice attachMovieClip nello stato rollover del pulsante per far apparire le scritte.

Spero di esserti stato utile.

cià

Ciao!
    Credo che la soluzione di theflys vada bene, io però otterrei il risultato in un altro modo secondo me più semplice: basta inserire nella timeline principale (o nel mc dove è contenuto il pulsante) un altro fotogramma chiave, successivo a quello dove è situato il pulsante, in questo fotogramma inserisci i nomi delle città e, nel fotogramma del pulsante inserisci stop(), per bloccare la riproduzione del filmato.
    A questo punto è sufficente associare al pulsante delle azioni che, al rollOver facciano andare il clip dove è contenuto il pulsante al fotogramma con i nomi, al rollOut lo facciano tornare al fotogramma con il solo pulsante.
    Ecco un esempio di come scrivere le azioni associate al pulsante:
    codice:
    on(rollOver){
    gotoAndStop(2);\\non è necessario nemmeno impostare il target
    }
    on(rollOut){
    gotoAndStop(1);
    }
    Spero di essere stato chiaro (non sono molto esperto di Flash).

siete stai fantastici, utilissimi entrambi, GRAZIE MILLE!!!!!!

Permessi di invio