Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Quale Anti-Virus, Anti-Spywere e Firewall??

Vi scrivo per avere un vostro parere tecnico e per sapere le caratteristiche principali dei migliori Software (free e non) per la sicurezza del nostro pc!!

Io ad esempio usavo Norton Antivirus, poi mi sono convertita e sono passata ai free...sul fisso ho AVG 8.0 , mentre sul portatile (ancora in riabilitazione dopo aver preso un bagle per via appunto della disinstallazione del Norton ...) ho installato Avira Antivir , Ad-Aware Anniversary Edition e come firewall aggiuntivo ho Online Armor Free 3.0...
    ke ne pensate??

Qualsiasi descrizione tecnica, parere personale, impostazioni guidate e consigli di qualsiasi software è graditissimo!!!

Grazie in anticipo a chiunque parteciperà a questa discussione!!!

^_^ GRAZIE!!! ...Mòxy...(*_*)

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Se vuoi stare nell'ambito della sicurezza free io ti consiglio AVG come antivirus, Spybot Search e Destroy come antispiware mentre come firewall dovrebbe assicurarti una buona protezione già quello di Windows.
    Io con questa protezione fino ad adesso non ho avuto problemi

Utente di HTML.it
    ...uhm, molto bene, e qualke parete tecnico su qualke altro antivirus?? tipo avast!..come è?? confrontandolo con avg quale è il migliore???
    mi potresti anke indicare la differenza tra antivirus e antispyware e magari due o programmi identificativi di entrambi???
    ....
    questo doveva essere una specie di "sondaggio a scopo informativo"...ciò ognuno dava la sua opinione sul suo o su altri programmi per la sicurezza di cui era a conoscenza, insomma anke per fare un pò di luce su tutti questi programmi free e non...alcuni validi ma poco conosciuti e, altri, molto conosciuti ma perfettamente sostituibili con altri + leggeri e magari gratis!!!

attendo partecipanti!!!!!!!!!

^_^ GRAZIE!!! ...Mòxy...(*_*)

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Guarda di gratuito ho solo provato AVG
    Sconsiglio però Panda Antivirus in quanto ho letto parecchi commenti negativi.
    L'antivirus (Es.: AVG) è il software adatto alla cancellazione di file infetti da virus informatici come worm, trojan, ecc.
    L'antispyware (Es.: Spybot Search e Destroy) invece è il software adatto alla rimozione di spyware, adware ecc.
    Ormai oggi gli antivirus accoppiano in un unico software sia il firewall sia l'antispyware però avere un programma aggiuntivo (specialmente per gli spyware) è giusto perchè capita che gli antivirus non trovino qualche spyware.
    Non bisogna però installare 2 software antivirus o 2 programmi che hanno la stessa funzione nell'ambito dei virus altrimenti vanno in conflitto segnalando magari file innocui.
    Per vedere le opinioni dei vari software antivirus o vai su questo sito (http://www.ciao.it) oppure basta cercare su Google "opinioni su e inserisci il nome dell'antivirus"

Permessi di invio