Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di tapu

a href=".." all'interno di un form

ciao , ho il seguente problema :

Possiedo una jsp con vari link.

Questi link puntano ad altre jsp.

Quando clicco sul link 'registrazione' vorrei che, prima di passare alla mia pagina jsp, vengano eseguiti dei controlli tramite una Servlet.

In realtà le Servlet sono 2, una 'ControlloFlusso' che gestisce gli indirizzamenti ad altre pagine e l'altra Servlet serve per eseguire i vari calcoli, una volta verificata la consistenza dei dati rispedisce tutto a 'ControlloFlusso' che mi indirizzerà ad altre pagine (seguendo lo schema logico MVC).

ho creato questo form in una pagina jsp :

codice:
     <form action="ControlloFlusso" method="post">
       <a href="registrazione.jsp" >
            <input type="hidden" name="azione" value="indexregistra"/>
             Registrazione
         </a>
     </form>
    il link mi porta alla pagina di registrazione.jsp ma il form dovrebbe inviare la richiesta prima nella Servlet ControlloFlusso ; in questa Servlet richiamo il parametro azione con request.getparameter("azione");
    solo che quando faccio partire un debug mi dice che azione è nulla al posto di indexregistra.

come posso fare ?
    è sbagliato utilizare il form ?
    Ho provato anche ad inserire ControlloFlusso nell'elemento <a href="">; mi è sembrato più corretto , visto che poi posso gestire l'indirizzamento dalla Servlet ControlloFlusso!

codice:
    <a href="ControlloFlusso">
            <input type="hidden" name="azione" value="indexregistra"/>
             Registrazione
    </a>
    grazie , ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Credo ci siano modi migliori di realizzare 'ControlloFlusso' che non utilizzando una servlet.
    Ad esempio ci sarebbe il filter, oppure altre cosette a seconda dei framework che usi.

In ogni caso non puoi scatenare contemporaneamente una action e un link. Togli il link e metti come parametro della action (oppure mettici un hidden) un valore che indichi quale pagina dovrà essere raggiunta dopo il ControlloFlusso. Sarà ControlloFlusso o qualche altra servlet a a leggere il valore nella request e a fare il redirect.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

ciao
    immaginavo che form e link non andassero cosi d'accordo.

cmq io lascio il form con action che manda alla servlet controllo flusso e con hidden che verrà recuperato dalla servlet che gestirà il suo reindirizzamento.

Ma se voglio che venga visualizzato un hyperlink la tag <a href="..."> devo comunque metterla.

un falso link
    non dovrebbe dar fastidio al form.

altrimenti dovrebbe andare anche questo, credo:

falso link
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

ok , ma non ci sono altri modi senza utilizzare JavaScript?

puoi lavorare sul css e fare in modo che un elemento che non è un link appaia come tale. Ci fai comparire la manina quando ci passi sopra col mouse, ad esempio.
    Linus Torvalds

Permessi di invio