Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con padding superiore in explorer

Ciao a tutti!
    Ho rinnovato la grafica del mio blog e mi sono accorta di un errore di visualizzazione in explorer
    Ecco qua il sito: www.malvestite.net
    Come vedete, c'è una sidebar con padding superiore di 20 pixel inserita in un div che ha padding superiore di 10px, per un totale di 30px di distanza dall'elemento superiore (il menù orizzontale azzurro). In firefox 3.0.8, safari 3.1.2, chrome (una delle prime versioni, non l'ho mai aggiornato) e Opera 9.64 si vede perfettamente; quel simpaticone di Explorer (sia il 7 che il 6) invece triplica il padding del div contenitore (sono sicura che sia quello perché ho fatto una prova aggiungendo il bordo alla sidebar), che diventa di 30px anziché 10.

Scandagliando il css non mi sembra di vedere nulla di strambo, ho provato ad aggiungere dei margin:0 qua e là, ho cercato una soluzione in google ma non ho trovato nulla, insomma, non ho idea di come fare per risolvere il problemuccio.
    Qualche idea? :master:

Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Betty Moore
    http://www.malvestite.net

Utente bannato

Re: Problema con padding superiore in explorer

Originariamente inviato da Betty Moore
    Ciao a tutti!
    Ho rinnovato la grafica del mio blog e mi sono accorta di un errore di visualizzazione in explorer
    Ecco qua il sito: www.malvestite.net
    Come vedete, c'è una sidebar con padding superiore di 20 pixel inserita in un div che ha padding superiore di 10px, per un totale di 30px di distanza dall'elemento superiore (il menù orizzontale azzurro). In firefox 3.0.8, safari 3.1.2, chrome (una delle prime versioni, non l'ho mai aggiornato) e Opera 9.64 si vede perfettamente; quel simpaticone di Explorer (sia il 7 che il 6) invece triplica il padding del div contenitore (sono sicura che sia quello perché ho fatto una prova aggiungendo il bordo alla sidebar), che diventa di 30px anziché 10.

Scandagliando il css non mi sembra di vedere nulla di strambo, ho provato ad aggiungere dei margin:0 qua e là, ho cercato una soluzione in google ma non ho trovato nulla, insomma, non ho idea di come fare per risolvere il problemuccio.
    Qualche idea? :master:

Grazie in anticipo per l'aiuto!
    Usa i commenti condizionali per il padding di IE

Ciao Gufo, grazie per la risposta!
    Quindi mi tocca creare un CSS apposta per ie, non ci sono altre soluzioni?
    La mia preoccupazione è che questa cosa possa complicare la struttura del sito e rallentarne le prestazioni. Se mi assicuri che è una preoccupazione infondata del cavolo procedo subito ad aggiustare la cosa come mi hai detto
    Betty Moore

Utente bannato
    Originariamente inviato da Betty Moore
    Ciao Gufo, grazie per la risposta!
    Quindi mi tocca creare un CSS apposta per ie, non ci sono altre soluzioni?
    La mia preoccupazione è che questa cosa possa complicare la struttura del sito e rallentarne le prestazioni. Se mi assicuri che è una preoccupazione infondata del cavolo procedo subito ad aggiustare la cosa come mi hai detto
    Si! è infondata ed è l'unico sistema pulito

ok, grazie mille sei stato gentilissimo!
    Betty Moore

Utente di HTML.it
    L'unico problema che mi viene da ipotizzare è la mancata specificazione del 4' padding nella classe all... Probabilmente non cambierà nulla, ma prova ad inserirlo... Ti cito il frammento di codice...

Codice PHP:
    .all {
    padding:10px 35px 0

Xarium, grazie anche a te.
    Il problema non è quello di sicuro: quel padding l'ho tolto solo poco fa (sto ottimizzando il css e tagliando via le ridondanze) e la spaziatura in eccesso c'era già da prima, dalla prima messa online, quando il quarto valore e tutte le altre cose che ho tolto c'erano ancora.
    Per scrupolo ho fatto una prova rimettendolo e no, confermo, non c'entra.
    Grazie comunque di nuovo!
    Betty Moore

Utente di HTML.it
    figurati ^_^

Permessi di invio