Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[PHP/Mysql] Ci sono degli script/CMS per creare pannelli di amministrazione?

Ciao,
    dovrei creare un pannello di amministrazione per l'inserimento, modifica e cancellazione di alcuni dati.
    Sono dati semplici, è una tabella dei prezzi di una serie di hotel.
    Un po' quello che fa phpmyadmin ma in maniera più semplice.

Siccome sono parecchi i dati e ho poco tempo mi chiedevo se ci fosse qualche cms o script che aiuta a fare ciò.
    Alla fine quasi tutti gli script necessitano di pannelli del genere, non credo che ogni volta gli sviluppatori rifacciano tutto da zero. O No?

Ci sono perlomeno dei trucchi per gestire le modifiche e gli inserimenti facilmente? Qualche guida? Pannello admin di esempi? Voi come fate?

Ovviamente sto parlando di pannelli con molti campi (più di 20-30)

Alcuni framework (es. CodeIgniter, CakePHP, etc.) mettono a disposizione una feature chiamata Scaffolding che "genera" automaticamente un'interfaccia CRUD di base, molto utile in fase di test per inserire dei dati di prova nel DB.

Fantastico! Non sapevo l'esistenza di una cosa del genere!
    Ho letto un po' la documentazione di cakePHP e le loro regole sui nomi delle tabelle db.
    Il mio db è leggermente diverso:
    - il campo non è 'id' ma si chiama 'id_package'

Posso fare qualcosa? Oppure ci sono framework che permettono di agire senza seguire queste regole?

Puoi "violare" le convenzioni di CakePHP semplicemente settando le proprietà delle classi Model in modo da permettergli di "agganciarsi" correttamente al DB.

è facile oppure conviene cambiare i nomi delle tabelle nell'applicazione??

C'è qualche guida?

siccome ho questo problema dei nomi con cakephp non c'è qualche altro cms che mi puo' aiutare a creare un interfaccia per php? O magari anche client-side con richieste xml verso il db mysql.

di Zend Framework che mi dici?

Permessi di invio