Ciao a tutti!
Ho un problemino, ha una pagina html che viene richiamata da due link diversi, però quando la richiamo la seconda volta vorrei nascondere una tabella presente nella pagina, come posso fare?
Grazie
Ciao a tutti!
Ho un problemino, ha una pagina html che viene richiamata da due link diversi, però quando la richiamo la seconda volta vorrei nascondere una tabella presente nella pagina, come posso fare?
Grazie
potresti passare un parametro in GET in base al link:
e sulla pagina ricavi il valore della varibile link. Se questo valore è 2 non mostri la tabella.codice:pagina.php?link=1 pagina.php?link=2
Se è quello che ho capito![]()
potresti farmi un esempio?
Grazie mille!
entrambi i link punteranno alla tua pagina che contiene la tabella.
Ciò che li contraddistingue è il parametro in GET che viene passato alla pagina:
la tua paginaConTabella.php dovrà essere più o meno cosi:Codice PHP:
paginaConTabella.php?link=1
paginaConTabella.php?link=2
naturalmente questo è solo un modo potresti anche non passare il parametro al secondo link in quanto la tabella verrà visualizzata solo se riuscirà a recuperare la variabile 'link' e se quest'ultima avrà come valore 1Codice PHP:
if(isset($_GET['link']) && $_GET['link']=="1"){
//stampa la tabella
}
else{
//non stampare la tabella
}
No, scusa... io ho html e javascript non php.
allora non dovresti essere qui![]()
comuque prova a dare uno sguardo a questo articolo:
http://javascript.html.it/articoli/l...-in-javascript
spiega come recuperare i parametri in get con javascript
Perchè non dovrei essere qui? Questo è il forum di javascript... comunque vedo di leggere l'articolo e trovare la soluzione, grazie!
scusami errore mio![]()
stavo rispondendo ad un'altro forum e per sbaglio ho scritto quella frase a te :berto:
qualcuno potrebbe postarmi un esempio.
Grazie
nella pagina che contiene i tuoi link inserisci questo:
nella pagina che contiene la tabella inserisci questo:
e dove desideri stampare la tabella fai così:codice:<head> <script language="javascript" type="text/javascript"> </script> </head>
quindi quando questa pagina sarà richiamata dal LINK1 verrà visualizzata la tabella.codice:<body> <script language="javascript" type="text/javascript"> if (querystring == "?id=1") { with(document) { write('<table width="200" border="1">'); write(' <tr>'); write(' <td>xxx</td>'); write(' <td>yyy</td>'); write(' </tr>'); write(' <tr>'); write(' <td>xxx</td>'); write(' <td>yyy</td>'); write(' </tr>'); write(' <tr>'); write(' <td>xxx</td>'); write(' <td>yyy</td>'); write(' </tr>'); write('</table>'); } } </script> </body>